Follonica ha un nuovo padrone: il Mundialito è del Bar Zio e Zia

0
1145

FERRAMENTA SCARLINESE: Montanari, Battistoni, Pietryc, Simonelli, Telesio, Baldi, Cozzolino, Falco, Ginanneschi, Barelli.

BAR ZIO E ZIA: Ottaviani, Marrini, Felici, Godano, Piluso, Buti, Menini.

ARBITRO: Piola.

RETI: Simonelli, Cozzolino, Ginanneschi, Barelli, Marrini (2), Felici, Menini.

Impresa del Bar Zio e Zia, che con una grande prova corale batte la Ferramenta Scarlinese ai rigori (7-6) conquistando il Mundialito di Follonica. Va al tappeto la squadra favorita della vigilia, forte di giocatori del calibro del brasiliano Barelli e del capocannoniere Cozzolino, in ombra proprio nella partita più importante del torneo. Capitan Godano e compagni hanno vinto meritatamente una partita nella quale sono stati quasi sempre in vantaggio, anche di due gol, fino a subire la rimonta nei minuti finali della Ferramenta propiziata dalla classe e dall’orgoglio di Barelli, autore del pareggio (4-4) su tiro libero. Ma ai rigori è salito in cattedra il portiere Simone Ottaviani, già protagonista durante la partita, che ha respinto tre penalty consegnando la coppa al suo team.

RICCA PIZZA: Nerozzi, G. Cannizzaro, V. Cannizzaro, Fiaschi, Paris, Di Leo, Badalamenti.

IMMOBILIARE SERENA: Gruosso, Barraco, Ruggiero, Frasali, Gorelli, Raspanti, Tozzi, Duti.

RETI: V. Cannizzaro (3), Fiaschi, Paris (2), Frosali (2), Gorelli, Raspanti, Tozzini.

Il Mundialito Dilettanti è del Ricca Pizza, che suda le proverbiali sette camice ma alla fine riesce a piegare l’Immobiliare Serena. Finisce 6-5, con i giovanissimi avversari che mettono alle corde Grazio Cannizzaro e soci. Ma alla fine, trascinato dalle reti del capocannoniere Vincenzo Cannizzaro, il Ricca Pizza fa valere la sua esperienza e porta a casa il trofeo. Alla fine premiazioni con Francesco Luzzetti, coordinatore calcio Uisp Grosseto, e Stefano Ciani, responsabile dei campionati di Follonica: oltre alle classiche coppe e ai trofei individuali festa grande per i vincitori, che partiranno per un viaggio premio offerto dai campetti di Ciccio Bastardo.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA FINALE

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here