Edilcommercio, rimonta vincente: 5 a 4 sul Rispe Crew nella Supercoppa di serie C. Tutte le premiazioni del campionato

0
1742

SUPERCOPPA SERIE C

RISPE CREW – EDILCOMMERCIO 4 – 5

RISPE CREW: Lari, Venturini, Onida, Bardi (2), Somma (2), Pastorello. All. Caoduro.

EDILCOMMERCIO: Di Benedetto, Sarnicola, Maccarucci, Casangeli (1), Potenzi (1), Boccagna (3), Fazzi. All. Gorelli.

ARBITRO: Fabrizio Pellegrini.

GROSSETO L’Edilcommercio, al termine di una gara combattuta e di ottimo spessore, batte di misura (5-4) il Rispe Crew e si laurea vincitrice del campionato di serie C. Una vera e propria altalena di emozioni, con il risultato in bilico fino al triplice fischio tra due formazioni che, nell’atto conclusivo, hanno legittimato la promozione nel campionato cadetto con una prestazione da categoria superiore.
Primo tempo di studio, con l’Edilcommercio che riesce a chiudere avanti con i gol di Casangeli e Boccagna, anche se il gol di Somma tiene a contatto la squadra di Rispescia che, dopo il cambio di campo appare trasformata riuscendo a chiudere un break che sembra decisivo grazie all’accoppiata Somma-Bardi (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA), l’asse su cui si è basata la squadra nel proprio girone: 2 a 4 il parziale quindi, con l’Edilcommercio che sembra accusare il colpo. Mister Gorelli però rivitalizza i suoi con una sapiente gestione dei cambi, la squadra riconquista metri e si affida alle giocate di Potenzi e Boccagna (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA), che fissano il nuovo controsorpasso, quello del definitivo 5 a 4. Particolarmente ispirato il numero 10, che sigla una fondamentale tripletta che gli vale la palma del migliore in campo.
Al termine della gara, premiazioni di rito per la chiusura della stagione regolare (sono infatti in corso i playoff per determinare le altre due squadre promosse): la Coppa Disciplina va al Bar La Vecchia Pesa, capace di chiudere la stagione senza subire provvedimenti disciplinari, la miglior difesa è quella dell’Fc Garage, militante nel girone B. Capocannoniere del girone A Matteo Ciacci del Vallerotana Dream Team (74 gol per lui), mentre nel girone B primeggia Francesco Trotta (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA) dell’Industry Crew con 84 reti. Il Rispe Crew alza al cielo la coppa di vincitrice del girone A e del secondo posto globale, mentre per l’Edilcommercio c’è la soddisfazione doppia per aver centrato il doppio primo posto nell’anno di esordio.

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY DELLE PREMIAZIONI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here