Festa sulla neve con il campionato provinciale di sci

0
1583

Domenica 25 febbraio, sulla pista Crocicchio Dedo del Monte Amiata, festa sulla neve. Lo Sci Club lo Scoiattolo, in collaborazione con l’area neve Uisp, organizza una gara di slalom gigante, il 20° trofeo Cral Usl valevole come campionato provinciale Uisp.

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di oltre 120 ragazzi ai quali si aggiungeranno numerosi adulti. La partenza del primo concorrente (categoria Primi Sci, dai 4 ai 6 anni) è prevista per le ore 15,30 e sarà su tracciato ridotto, così come gli altri Primi Sci con età oltre i sette anni. A seguire tutti gli altri, con partenza posta più in alto.

Saranno premiati con una coppa tutti i piccoli (e grandi) atleti partecipanti. Durante la manifestazione sarà offerta una degustazione di prodotti della Maremma, dai formaggi del Caseificio Il Fiorino di Roccalbegna, alle carni di bovino maremmano dell’azienda Badia Vecchia di Vetulonia, il tutto accompagnato da un assaggio dei vini del Consorzio del Modellino di Scansano e dell’azienda la Carletta di Preselle

Sarà una giornata di festa all’insegna del  divertimento, che si concluderà con la fiaccolata dei maestri della scuola Italiana Sci del Monte Amiata, dagli operatori Uisp e dai ragazzi della squadra agonistica sulla pista del Crocicchio, quest’anno perfettamente innevata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here