Il Crystal Palace non gioca, l’Etrusca lo agguanta al comando: la situazione nei tornei di calcio a 5

0
1035

SERIE A GROSSETO

Il Crystal Palace rinvia il proprio impegno di campionato con il Barbagianni Casinò Cafè e così viene appaiato in testa alla classifica dall’Etrusca Vetulonia Futsal, che si aggiudica per 5 a 2 la propria gara con il Muppet. Decisivo Montagnani, con un poker che spacca la contesa. Bel balzo in avanti anche per l’Fc Labriola 1931, terzo in graduatoria: il team di Fallani prima impatta per 5 a 5 con il Barbagianni Casinò Cafè (Hasnaoui 3) nel recupero di campionato, poi travolge per 15 a 6 il Bar Lo Stollo e, in entrambi i casi, è Vacchiano a fare la voce grossa nel tabellino marcatori, tanto da riconquistare la vetta dei bomber. Il Bar Blue Cafè completa il lotto di quattro squadre che, a meno di stravolgimenti nella seconda parte di stagione, si giocherà il tiolo finale: perentorio il 15 a 2 sul Pasta Fresca Gori, con il trio Cavazza-Liberali-Denaro in grande evidenza. Settimana agrodolce per il Bar Nerazzurro, che prima coglie il primo successo in campionato nel recupero con il Bar Lo Stollo (7 a 3 il finale, con poker del rientrante Succi), poi però è costretto a cedere contro l’Fc Mambo del brillante Marri: 6 a 8 a favore dei gialloblù, con l’attaccante che timbra sei gol.

SERIE B GROSSETO

Istia Campini e Aston Villa: una coppia al comando del campionato di serie B di Grosseto dopo dieci giornate. L’Istia Campini impone un tennistico 6 a 2 al Teatricando nel testacoda di giornata, Galloni mette a segno una tripletta, ma la formazione di Fanciulli, finalmente al completo, vende molto cara la pelle. L’Aston Villa risolve invece 6 a 1 a proprio favore lo scontro al vertice con l’Atletico Barbiere grazie a un’ottima prova corale, in cui spicca la doppietta di Mennella. Il duo De Luca-Da Sila mette le ali alle Dolci Innovazioni che battono 5 a 4 il Montenero (doppiette per Tarducci e Pacenti), mentre l’Angolo Pratiche si rilancia in chiave salvezza con il 9 a 6 sul Tpt Pavimenti grazie alle prestazioni di Margiacchi, Viska e Garofalo. Gran balzo in avanti dello Scarabeo Cs con la vittoria a tavolino sulla Banca Tema, mentre è rinviata la partita tra Localino e Herta Birrino.

SERIE C GIRONE A GROSSETO

Nel girone A di serie C l’Fc Bascalia rimane solitaria al comando dopo il torrenziale 16 a 4 sui Cinghiali di Maremma (in gol con Restante). Petcov, Topada e Nedu trascinano i moldavi a un nuovo successo che stacca il Rispe Crew: Bardi e compagni, sotto 4 a 5 con il Maremma Calcio, dovranno recuperare la partita sospesa per pioggia a metà secondo tempo. I tris di Ciacci e Jarju permettono al Vallerotana Dream Team di vincere 7 a 6 lo scontro diretto con il Panificio Granaio Bar Montiano (Aluigi 3) e insediarsi così al terzo posto, mentre prosegue la scalata del Bar il Porto Talamone che ha la meglio 5 a 3 sull’Istia Longobarda: decisiva la tripletta di Gamboni. I Wild Boars ottengono i primi tre punti stagionali con il successo a tavolino sul Joga Bonito, rinviata Scansano-Sbocciatori.

SERIE C GIRONE B GROSSETO

L’Edilcommercio riprende la marcia in testa al girone B di serie C, con il 9 a 1 nel testacoda contro il Liceo Chelli: è il poker di Fazzi a spianare al strada alla capolista, le doppiette di Sarnicola e Potenzi completano l’opera. Clean sheet per la seconda forza del raggruppamento, l’Fc Garage, che supera La Scafards con un perentorio 9 a 0 frutto dei gol di Vichi, Bartolini e Fregoli, mentre l’Industry Crew, con il 6 a 3 sul Bar La Vecchia Pesa, sale al terzo posto dopo il settimo successo consecutivo. Grande prestazione difensiva di Montani e compagni, con i gol di Trotta e Fida a produrre il divario definitivo. L’Fc Approdo conferma l’ottimo stato di forma con il 10 a 4 sul Mugen Fc (Meacci 3), con Carlucci e Ticozzi sugli scudi, mentre il tris di Giomi spinge l’Inter Club al 5 a 3 sul Ristorante Pizzeria Il Melograno. Infine, vittoria a tavolino per il Vets Futsal sull’Asm Calcio.

CHAMPION’S LEAGUE

Sarà tra i grossetani del Crystal Palace e i follonichesi del Piccolo Caffè la finale che aggiudicherà il titolo di regina del calcio a 5 maremmano. Il Crystal Palace, dopo il successo dell’andata, concede il bis con il 7 a 6 in terra orbetellana con i Delfini 74, nonostante l’ottima prova di Galantini. Ma la coppia Marzocchi-Briaschi garantisce al team di Ceri il pass per l’atto finale. Nell’altra parte del tabellone ancora un pareggio, questa volta per 4 a 4, tra Caffè Banda e Piccolo Caffè: a festeggiare sono così Canepuzzi e compagni in virtù del maggior numero di gol messi a segno fuori casa.

COPPA MANCIANO/ORBETELLO/POLVEROSA/POZZARELLO

Una gara disputata nella coppa di Manciano/Orbetello/Polverosa/Pozzarello, ovvero la gara di ritorno in cui i Granfrutta Boys ribaltano il parziale contro la Bottega del Pane, guadagnando l’accesso alla semifinale del tabellone Pro. Artenie, Primac e Sfarlea vanno in gol nel 10 a 3 finale, spingendo la propria squadra tra le fab four.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Rinviate le gare del giovedì Sesto Senso Crossfit-Cliving Service e Fc Labriola 1931-Pronto Soccorso, si è disputata solo la sfida tra Akintikotton Bau e Paris San Gennar per il campionato di calcio a 7, che ha già iniziato il girone di ritorno. E’ il Paris San Gennar a cogliere la prima vittoria del 2018, imponendosi per 4 a 3: la doppietta di Giuliano decide la contesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here