Tutti in campo per i recuperi, la situazione nel calcio a 5

0
1555

RECUPERI CAMPIONATI GROSSETO

Settimana prenatalizia dedicata a recuperi e coppa per il comitato Uisp. A Grosseto, in serie A, c’era grande attesa per le importanti gare che riguardavano l’Etrusca Vetulonia Futsal. Il team di Testini pareggia entrambe le gare per 6 a 6, sia con il Bar Blue Cafè che con l’Fc Labriola 1931, e così a sorridere è il Crystal Palace che mantiene la vetta. Vivarelli e Parenti sono i protagonisti nella gara con il Blue Cafè, con Liberali e Cavazza che però mantengono la situazione di equilibrio, mentre con l’Fc Labriola 1931 sono Terracciano e Montagnani a brillare, ma le doppiette di Violi e Ricci permettono ai ragazzi di Fallani di mantenere l’imbattibilità. In serie B, invece, grande sprint per l’Atletico Barbiere, che vince entrambe le proprie gare e va a formare un terzetto in testa con Istia Campini e Aston Villa. Santamaria trascina i suoi prima la 7 a 5 sul Montenero (nonostante le doppiette di Pacenti e Bucci), poi al 7 a 1 nel derby con le Dolci Innovazioni. Nel girone B di serie C l’Fc Garage si riporta in seconda posizione dopo il 19 a 3 sul Ristorante Pizzeria Il Melograno, presentatosi molto rimaneggiato. I gol di Vichi mettono subito il risultato al sicuro. Vince anche La Scafarda, che regola 8 a 3 il Liceo Chelli grazie alla ottima performance offensiva di Emanuele Riemma. Nel campionato di calcio a 7 prosegue il cammino immacolato dell’Fc Labriola 1931, ma i ragazzi di Fallani devono sudare molto per avere la meglio (5-4) del Cliving Service di Vattiata: a decidere è la tripletta di Antimo Boccagna.

RECUPERI COPPA GROSSETO

Quattro i recuperi di coppa a Grosseto disputati, con la prima fase che si è quasi esaurita. Nel girone A pareggiano 3 a 3 Vets Futsal e Bar La Vecchia Pesa, così sono i giallo neri, guidati da Fabbri, a giungere secondi dietro al Crystal Palace grazie alla migliore disciplina. Nel girone D il Rollo Rollo risolve 6 a 5 la difficile gara con il Tpt Pavimenti e “vede” la prima piazza, con Niccolaini e Ciottoli a comandare la situazione. Nel gruppo E il Panificio Granaio Bar Montiano si guadagna l’accesso al tabellone principale vincendo a tavolino contro il Teatricando. Nel gruppo G,il Bar Lo Stollo vince 8 a 3 lo scontro tra già qualificate contro l’Industry Crew guadagnando la prima piazza: in gol vanno Alessio e Stefano Baccetti e Giannini.

RECUPERI CAMPIONATO MANCIANO/POLVEROSA

Il Renaioli Srl conclude a punteggi pieno il girone d’andata del campionato di Manciano/Polverosa dopo il torrenziale 20 a 6 contro l’Oil Italia (Busonero 4) firmato dall’ormai collaudata coppia gol Morelli-Tommaso Renaioli. Nell’altra sfida, invece, vittoria per 5 a 0 della Robur Gladio sul Nondimeno 3.0.

COPPA ORBETELLO-MANCIANO-POLVEROSA-POZZARELLO

Supereroi e Bibar sono le prime due semifinaliste della coppa professionisti della zona Sud: le due formazioni bissano i successi dell’andata accedendo così alle Fab Four. I Supereroi si affidano alle doppiette di Arcu, Rusu e Ulanio per battere 7 a 3 gli Spaccatazzine (Filiè 2), mentre il Bibar dimostra di essere in un gran momento battendo 9 a 6 il Cs La Rosa di Alocci: Petroselli e Ciavattini guidano la squadra alla qualificazione. Nel tabellone Dilettanti perdono 8 a 9 i Pischelli contro il Gingillacchero di Biondi, ma accedono ugualmente alla semifinale grazie al risultato dell’andata. E’ Mecarozzi a timbrare i gol qualificazione.

COPPA FOLLONICA

Tre le gare disputate a Follonica per la coppa. Nel girone A Tozzini & Ciacci chiude a punteggio pieno con la vittoria a tavolino sul Tuscany House, mentre nel girone B a chiudere al primo posto è il Piccolo Caffè dopo il punto decisivo conquistato con l’1 a 1 sul Caffè Banda. Botta e risposta tra De Maria e Ferretti. Al secondo posto chiudono le Cave di Campiglia, che battono 4 a 1 l’Edile Spanò grazie al duo Gori-Salvadori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here