Il Crystal Palace vince il big match e allunga in classifica: tutti i risultati del calcio a 5

0
1533

SERIE A GROSSETO

Settimana di serie A che sorride al Crystal Palace per il campionato di Grosseto: gli “inglesi” si impongono per 3 a 2 nello scontro diretto contro l’Etrusca Vetulonia Futsal e allungano in testa alla classifica, complici i risultati sugli altri campi. Gara molto equilibrata, decisa dalla doppietta di Briaschi e dal centro di Pompili; per i ragazzi di Testini in gol Parenti e Montagnani. Un grande Pasta Fresca Gori, trascinato da Cerboneschi e Corina, stoppa sul 6 a 6 l’Fc Labriola 1931, facendo perdere un po’ di terreno alla squadra di Fallani: doppiette per Ricci, Breggia e l’ex Cardelli. Al terzo posto sale il Bar Blue Cafè, che prima vince per 5 a 4 il recupero con il Muppet (in gol Tenerini e Denaro), poi dà vita a un pirotecnico 9 a 9 con l’Fc Mambo, con Liberali e Sciarra a compensare la serata di grazia di Igor Galli, in gol ben sei volte. Balzo in avanti importante anche per il Rollo Rollo, dopo il 9 a 8 sul Bar Nerazzurro in cui Giovani e Khouribech fanno la differenza. Vane le buone prestazioni di Magnani e Bonagura. Infine, gran colpo del Bar Lo Stollo Vallerona, che battendo 7 a 5 il Barbagianni Casinò Cafè si riaggancia al treno salvezza: la cinquina di Alessio Mariotti sposta gli equilibri.

SERIE B GROSSETO

In serie B l’Aston Villa mantiene la testa, tallonato però sempre da Istia Campini e Atletico Barbiere. La capolista, grazie al tris di Di ninno, si impone 6 a 4 sull’Angolo Pratiche (Viska 3), tenendo così dietro l’Istia Campini che esce vittoriosa dal big match contro il Localino. & a 5 il risultato finale per Galloni e compagni, al termine di una sfida appassionante con Bianchini che fino all’ultimo prova a tenere in gara i suoi. Vittoria per 5 a 0, invece, dell’Atletico Barbiere sulla Banca Tema, mentre il ritorno a pieno regime di Lippi mette le ali all’Herta Birrino, che piega 8 a 1 lo Scarabeo Cs: tre gol per l’attaccante spianano la strada verso il successo finale. Carmellini-Setelia-Nechita è un trio formidabile a disposizione del Tpt Pavimenti che supera 11 a 7 il Montenero (Pacenti 3), mentre il Teatricando ottiene il primo punto dell’annata con il 5 a 5 in rimonta contro le Dolci Innovazioni, in cui si mette in grande evidenza De Luca.

SERIE C GIRONE A GROSSETO

Rispe Crew e Fc Bascalia proseguono a braccetto in vetta al girone A di serie C, con il Panificio Granaio Bar Montiano che perde terreno. Bardi e compagni sommergono lo Scansano sotto un pesantissimo 17 a 2 in cui Somma fa la parte del leone, mentre l’Fc Bascalia, grazie al solito Petcov, si aggiudica 7 a 4 il big match contro il Panificio Granaio Bar Montiano, superato ora in classifica anche dal Vallerotana Dream Team che piega 5 a 4 il Joga Bonito: Ragnini non basta, il tris di Ciacci decide la contesa. Gioca bene e vince il Bar Il Porto Talamone che ha la meglio 8 a 2 dei rimaneggiati Sbocciatori: Carpano guida i suoi, Frulletti e Guidoni completano l’opera. Lori, Iervolino e Vagaggini prendono ancora una volta in mano le sorti dell’Istia Longobarda che ha la meglio 7 a 2 dei Wild Boars (Marchi 2), mentre la doppietta di Restante permette ai Cinghiali di Maremma Siulp Polizia di ritrovare i tre punti: 2 a 1 contro il Maremma Calcio.

SERIE C GIRONE B GROSSETO

L’Edilcommercio prosegue il suo cammino senza rivali, inanellando altri tre punti con il 13 a 6 nel testacoda con La Scafarda griffato dal duo Fazzi-Boccagna, un successo che tiene a debita distanza il Bar La Vecchia Pesa che vince a valanga (13-2) sul Liceo Chelli grazie ai gol di Birelli e Parricchi. Al terzo posto sale l’Industry Crew (cinque successi consecutivi), con l’esordio da sogno di Hmaity (sei gol) che determina il 9 a 4 sull’Fc Approdo (Ticozzi 3), mentre Asm Calcio e Mugen Fc si dividono la posta in palio pareggiando per 4 a 4 con il botta e risposta firmato De Bianchi-Pieri. Attenzione anche all’ascesa dell’Inter Club, vincente per 6 a 3 sul Vets Futsal con le doppiette di D’Elia e Giomi. Rinviata Fc Garage-Ristorante Pizzeria Il Melograno.

CAMPIONATO MANCIANO/POLVEROSA

Renaioli Srl-Gingillacchero è la coppia che guida il campionato di Manciano/Polverosa. I mancianesi si affidano a Alessandro e Tommaso Renaioli (padre e figlio) per battere, a fatica (7-6) il Nondimeno 3.0 con la cinquina di Michele Conti che rischiava di rovinare la festa ai neroarancio. Gingillacchero sul velluto invece, con i tris di Tinti, Biondi e Moncini che piegano 9 a 4 i Granfrutta Boys. La coppia Ballerini-Morello, invece, trascina la Robur Gladio all’11 a 3 sull’Herta Vernello, mentre i Pischelli dimostrano di attraversare un ottimo momento sbancando 5 a 4 il campo dell’Oil Italia: decisiva la tripletta di Sbrilli.

CAMPIONATO ORBETELLO/POZZARELLO

Supereroi in fuga e campini in carica Delfini 74 in difficoltà: questo quello che ha detto la settimana di gare a Orbetello/Pozzarello, con la capolista che vince ancora una volta facilmente (14-2 contro gli Spaccatazzine), contando sui soliti Alesio Conti e Rusu e il ritrovato Ulanio. Gran colpo del Bibar che affonda 10 a 4 i Delfini 74 (Morettoni 3), con Cimmino, Innocenti e Petroselli a produrre lo strappo decisivo. Gara tesa e combattuta quella tra Bottega del Pane e Cs La Rosa, con questi ultimi che la spuntano in rimonta 5 a 4. Vagnoni e Alocci sono sempre grandi protagonisti.

RECUPERI CAMPIONATO FOLLONICA

Settimana di recuperi per il campionato di Follonica, con Caffè Banda e Tozzini & Ciacci che ottengono tre punti a tavolino per il ritiro del Tuscany House. Nelle altre gare da segnalare il ko delle Cave di Campiglia, piegate 6 a 7 dalla Pizzeria Ballerini grazie alle triplette di Toninelli e Rotelli. La capolista divide così ora il trono con la Ferramenta Scarlinese, vincente 9 a 7 sull’Edile Spanò, con Capolupo e Pietrych sempre in grande evidenza. In ascesa anche le quotazioni del Gisa Costruzioni, che piega 7 a 6 il Riso & Sorriso, con Fogoros e Martin a fare la differenza.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Due le gare disputate nel campionato di calcio a 7, visto il rinvio della partita tra Fc Labriola 1931 e Cliving Service. L’Akintikotton Bau si avvicina alla prima della classe, battendo per 5 a 3 il Pronto Soccorso; Poccia trascina i suoi con una doppietta, in più c’è da segnalare l’esordio tra i pali di Vincenzo “Tyson”Sabatini. Nell’altra partita il Paris San Gennar la spunta 4 a 3 contro il Fazzari Autotrasporti, a cui non basta la doppietta di Vecchiarelli: Pastore (2), Fazi e Sceppa timbrano i gol del successo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here