Born to Dance, in piazza Dante è una festa per mille persone

0
2890

Una nuova, magica notte targata Odissea 2001. Stavolta sul palcoscenico più prestigioso della città, con il palco allestito in piazza Dante, a Grosseto. Ancora una volta Born to Dance ha fatto centro, con oltre 100 ragazzi selezionati dai 40 centri della scuola di danza grossetana, assieme a una selezione di Senior che partecipano per pura passione e senso di appartenenza.

Le coreografie, curate dall’insegnante e coreografo Alessia Barni e dal direttore tecnico della scuola Massimo Grifoni, hanno allietato gli oltre mille spettatori presenti in piazza, che hanno ballato e cantato le colonne sonore dei grandi classici del cinema, musical, jazz e musica moderna con uno show diviso in tre atti: una parte latineggiante, poi il teatro e infine il gran finale con il cinema.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLO SPETTACOLO

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

“E’ stato un evento eccezionale, nella principale piazza della nostra città – afferma Giancarlo Ricci, uno degli organizzatori (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA)  –  che ha visto impegnati tanti giovani e adulti. Sport e cultura sono i canoni della nostra associazione che abbiamo portato sul palco e che giornalmente mettiamo in campo in tutte le nostre sedi con percorsi di ogni tipo di danza”.

“Davvero una grande emozione – afferma l’insegnante Andrea Piccioli (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) – per la prima volta siamo arrivati in piazza con il patrocinio del Comune, che ha voluto fortemente questo spettacolo. Personalmente amo di più la piazza, che ti mette a contatto con tantissima gente, il modo migliore di ballare, che è trasmettere le emozioni della musica attraverso il corpo”.

Il prossimo appuntamento sarà il 20 gennaio, al Teatro Moderno, per il secondo anno consecutivo, con la versione teatrale di Born to Dance, dopo il sold out fatto registrare in sole due settimane lo scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here