Anche la Maremma dello zumba fa festa a Bibione allo Skechers Beach Fitness

0
1378

Una festa nella festa quella dello zumba fitness made in Maremma allo Skechers Beach Fitness. A Bibione, graziosa località balneare in Veneto bagnata dal Tagliamento, proprio al confine col Friuli Venezia Giulia, per tre giorni non si è parlato soltanto italiano e tedesco, ma anche un po’ di grossetano.

I palchi 1 e 7 (sui 14 allestiti a pochi metri dal mare), quelli che ospitavano le masterclass di zumba, hanno accolto anche gli zin maremmani. A cominciare da Valentina Cappelli e Debora Pagana, che nella giornata di venerdì 15 settembre hanno aperto il programma di questa disciplina. Una masterclass targata Palestra Santini, di Follonica, visto che a ballare con Valentina e Debora c’erano anche Stefano Santini, Silvia Accarigi, Pasquale Marino, Antonina Lo Riga, Daniela Puddu, Barbara Brasili, mentre del gruppo facevano parte anche i grossetani Delia Vaiasuso e Fabrizio Vichi.

CLICCA QUI PER LA MASTERCLASS DI VALENTINA CAPPELLI E DEBORA PAGANA

Momento particolarmente emozionante quello della giornata di sabato, quando sul palco principale, con Pagana e Cappelli, sono saliti in pedana anche gli zin Marino, Accarigi e Brasili: a ballare con loro, nella giornata più importante del Festival, tantissime persone giunte da tutta Italia.

CLICCA QUI PER LA MASTERCLASS SUL PALCO PRINCIPALE

Infine, nell’ultima giornata, Valentina Cappelli e Delia Vaiasuso, hanno partecipato alla lezione di Angela Verrelli, un’istituzione dello zumba in Italia: Verrelli è infatti una delle solo quattro zes della penisola.

Quelli dello Skechers Beach Fitness sono stati tre giorni elettrizzanti per il gruppo grossetano, un momento di formazione e di divertimento assieme a tanti amici dello zumba, come i vulcanici zumba jammer sardi Flavio Coiana e Claudio Loddo, grandi protagonisti in una delle masterclass più applaudite della kermesse, più volte impegnati anche in provincia di Grosseto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here