Cenderelli e Berti, impresa sotto rete nel torneo giovanile in notturna di beach tennis

0
1439

Il lunghissimo mese di agosto targato Asd Beach Tennis Maremma e Uisp si è concluso con un torneo giovanile in notturna disputato a Marina di Grosseto, al Bagno Moby Dick. Al sesto “They will be famous”, per giocatori nati negli anni 2002, 2003 e 2004, hanno partecipato 24 giovanissimi che si sono affrontati all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di vincere, ma anche dell’amicizia e della sportività.

Tra le dodici coppie in gara si è imposta quella formata da Luca Cenderelli e Mirko Berti, che un po’ a sorpresa ha battuto in finale per 6-4 il tandem con Andrea Banchi e Stefano Lottini: proprio Lottini ha deliziato a lungo i presenti con colpi di gran classe. “E’ stato difficile affrontare un avversario così forte – spiegano i vincitori (CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA) – alla fine la strategia era logica, giocare di più su Andrea che comunque ha dimostrato di essere bravo per tutto il torneo. Alla fine ce l’abbiamo fatta ed è stata una bellissima soddisfazione”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA FINALE

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA AI FINALISTI

Cenderelli e Berti avevano battuto in semifinale con un secco 6-2 Riccardo Dal Buono e Marco Benvenuti, terzi a pari merito con Simone Romagnoli e Giovanni Leopizzi, sconfitti con lo stesso punteggio nell’altra semifinale.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE SEMIFINALI

“E’ stata una lunga estate per la nostra associazione e per la Uisp – spiega l’organizzatore Enrico Terenzi (CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA) – ma con venti tornei nei bagni di Marina di Grosseto possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti. Il movimento è cresciuto tanto, abbiamo fatto scendere in campo anche giovani e giovanissimi, ed è stata questa la novità principale di quest’anno, sia per i tornei che con la scuola di beach tennis. Segno che il movimento è vivo e che potremo crescere ancora, sia con gli appuntamenti estivi che con quelli invernali”.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here