Da Albe su Sai ad Atletico Boassa 04: la squadra di Alberese bissa il successo nel Mundialito Amatori Pasta Fresca Gori: 6 a 4 sull’Angolo Pratiche

0
1753

ATLETICO BOASSA 04 – ANGOLO PRATICHE 6 – 4

ATLETICO BOASSA 04: Nerozzi, Capuccini, Chiaretti (3), Bardi, Tenucci, Trovò (2), Girardini (1). All. Brizzi, dir. Giannini.

ANGOLO PRATICHE: Consorti, Capraro, Linicchi, Garofalo (3), Ferrini, Lucchetti (1), Coen, Contena. Dir. Coen.

ARBITRO: Capodimonte.

GROSSETO L’Atletico Boassa 04, una delle società che ha fatto la storia dei torni Uisp, torna all’attività e mette le mani sul Mundialito Pasta Fresca Gori dopo un tennistico 6 a 4 sull’Angolo Pratiche. Sotto un’altra denominazione, comunque, lo zoccolo duro della squadra bissa il succesos della passata stagione. I ragazzi di Coen (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA) si sono comunque fatti valere, perdendo un po’ di lucidità nei momenti cruciali, non aiutati nemmeno dalla dea bendata. (CLICCA QUI PER L’INGRESSO IN CAMPO DELLE SQUADRE)

L’Angolo Pratiche parte infatti meglio, trovando due volte il vantaggio con il vivace Garofalo. E’ però Chiaretti a replicare entrambe le volte agli assoli del numero 5 biancorosso, con il primo tempo che si chiude così sul 2 a 2.

L’equilibrio permane anche nella prima metà della ripresa, con il botta e risposta tra Trovò e sempre Garofalo (sicuramente tra i migliori in campo), poi però l’Atletico Boassa mette di nuovo la testa avanti con una gran giocata di Chiaretti. Al 15′ l’episodio chiave del match: l’Angolo Pratiche, sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, colpisce un clamoroso palo con Garofalo a Nerozzi battuto e, sul veloce capovolgimento di fronte, Trovò insacca il gol del 5 a 3: una rete che taglia le gambe all’Angolo Pratiche, che capitola ancora sul gran sinistro dalla distanza di un Girardini in grande spolvero. Nel finale, arriva il 20° centro del torneo per il capocannoniere Lucchetti, ma ciò non basta a riaprire la gara contro la miglior difesa e il miglior portiere della manifestazione: l’Atletico Boassa si laurea così campione (CLICCA QUI PER GLI ULTIMI ISTANTI DI GARA).

Al termine della gara si sono svolte le premiazioni di rito (CLICCA QUI PER IL VIDEO): l’Atletico Boassa ritira 130 euro in buono spesa presso lo sponsor della manifestazione, ovvero il Pasta Fresca Gori; 70 euro, invece, per l’Angolo Pratiche. Per il miglior portiere Samuel Nerozzi (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA INSIEME AL PRESIDENTE BRIZZI) e il capocannoniere Lucchetti 30 euro di buono presso il Punto Errea Sport.

(CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here