Tennis, bagni, Acquapark e divertimento: due settimane di festa con Gioco Mare Magliano

0
1193

Due settimane di divertimento, di socializzazione e di sorrisi. Si è concluso Gioco Mare Magliano 2017, il progetto estivo per i bambini di Magliano in Toscana messo in piedi dall’amministrazione comunale e dal comitato provinciale Uisp. Sono stati in 35 festosi piccoli e giovani, dai 6 ai 13 anni, che hanno animato la spiaggia di Albinia e i vari impianti del Camping Hawaii ad Albinia, praticando ogni tipo di attività sportiva ma soprattutto passando momenti di spensierata allegria, tra una partita a calcio, un bagno o un attimo di relax all’ombra degli alberi.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE ATTIVITA’ DEI BAMBINI

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I BAMBINI A PRANZO

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

“Il tennis è stato lo sport che più ha riscosso entusiasmo – raccontano Elisa Morrone, Luca Zicaro e Giacomo Vichi, i tre istruttori che in questo periodo si sono presi cura dei bambini – ma anche in tutte le altre attività hanno mostrato interesse e voglia di giocare insieme. Anche per noi è stata una bella esperienza, perché con i bambini non si finisce mai di imparare e di arricchirsi”. La giornata all’Acquapark ha regalato emozioni particolari. “Stanchi, ma felicissimi – raccontano ancora gli istruttori – in quell’occasione altri due operatori Uisp ci hanno aiutato per fare in modo che questa esperienza davvero bella per i bambini potesse svolgersi in assoluta sicurezza”.

Nell’ultimo giorno, poi, un gruppo ha anche improvvisato due balletti sulle note delle hit del momento, meritando gli applausi di chi è rimasto a guardare.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON IL BALLO DEI BAMBINI/1

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON BALLO DEI BAMBINI/2

Il presidente provinciale della Uisp, Sergio Perugini, ha infine consegnato a ciascun bambino un attestato di partecipazione personalizzato: “Un ricordo di questa bella esperienza – ha detto – che per tutti ci auguriamo essere stata un momento di arricchimento e di crescita”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LA CONSEGNA DEI DIPLOMI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here