Sport, Gioco, Avventura: a Follonica già trecento bambini per una festa con tutti gli sport

0
1839

E’ ripartito anche quest’anno il progetto Sport, Gioco e Avventura organizzato dalla Uisp a Follonica. E’ la terza settimana di attività nel Golfo, con una media di 100 bambini che si dividono nelle varie e numerose attività proposte dal comitato, con la coordinatrice del progetto Livia Anna Boscutti che ha riunito le attività ormai classiche e le associazioni che da tempo collaborano con la Uisp ed altre che operano nel territorio.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal percorso avventura al Punta Ala Camping al Golf con il Pelagone, dall’equitazione con il centro ippico in località Palazzi al Basket al Palagolfo, dal rugby con il campo atletica in spiaggia al tennis con il Circolo Tennis Follonica, dalle attività acquatiche (wind surf, sup e canoa) al Puntone alla vela alla Marina di Scarlino, pallamano con la Pallamano Follonica. E ancora judo al Palagolfo, aikido al Don Milani, danze caraibiche e hip hop alla Luna Dance, pattinaggio con Pablo Saveedra del Follonica Hockey, atletica al campo atletica, bocce al bocciodromo, Calcio al Capannino, scherma, balli standard alla Fa School, ciclismo all’Agriturismo Il Cipresso, cinofilia con Il mio amico a 4 zampe, scherma a Piombino. Previsti anche beach tennis, compiti estivi, laboratorio d’arte, percussioni, lingua inglese e giochi al mare.

Le novità di quest’anno, oltre a queste storiche collaborazioni, sono il paddle portato avanti da Franco Polverini, il tennis con l’Asd Nuova Follonica (CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A ENRICO CORBINELLICLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A CHIARA MARTELLI) e il minigolf al nuovo minigolf “In Pineta” (CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A SERENA COPPOLA), ma con l’impegno anche del minigolf comunale e dei suoi istruttori (CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A MATTEO TALLONE). E poi ci sono le immancabili giornate all’Acqua Village, che i bambini (si va dai 5 ai 13 anni per i partecipanti) accolgono sempre con entusiasmo.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEI BAMBINI AL MINIGOLF

“L’idea – afferma Livia Anna Boscutti – è stata proprio quella di unire il maggior numero di attività presenti a Follonica per offrire, in questo bellissimo spirito di collaborazione, tante opportunità di divertimento ai bambini. Che ovviamente stanno dimostrando di gradire, con tanta voglia di divertirsi e di socializzare: visto l’alto numero di bimbi che partecipano li abbiamo divisi in gruppi, in modo che possano alternarsi nelle varie discipline proposte, tra mattina e pomeriggio”.

Sport, Gioco, Avventura è ormai diventato un appuntamento fisso: qualcosa in più di una semplice colonia estiva o di un passatempo, ma anche un modo di vivere un’esperienza diversa e di crescita, o magari di provare uno sport che può diventare quello da praticare. Per tutto il periodo che viene scelto i bambini sono seguiti dagli istruttori delle varie attività proposte e da operatori qualificati Uisp per garantire sia qualità del servizio, che la massima sicurezza.

Il programma completo terminerà il 15 luglio, poi resteranno le attività al mare come nuoto, calcio, beach volley e hip hop. Per informazioni segreteria Uisp, 0564417756.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here