Con Uisp e Legambiente i bambini diventano eco-sportivi

0
1661

Eco-sportivi in esplorazione: surf, canoa, trekking, ecologia e sana alimentazione nelle riserve naturali della Maremma con il progetto della Uisp in collaborazione con Legambiente.

Diciotto sono i bambini (nati tra il 2005 e il 2008) che stanno partecipando al soggiorno con attività educative e sportive all’aperto a stretto contatto con gli elementi mare, bosco e fiume. Laboratori didattici in aule attrezzate, osservazione delle stelle, uscite giornaliere di minimo mezza giornata con mezzi di mobilità sostenibile. Scuola di surf, canoa, Sup e snorkeling nel Parco Regionale della Maremma con istruttori qualificati dell’Associazione Terramare e Uisp.

Due escursioni all’interno di aree naturali protette per vivere l’avventura del trekking fluviale in sicurezza con le guide ambientali Agae e i tecnici istruttori Uisp. Sana alimentazione con prodotti da agricoltura biologica a km zero. L’appuntamento è fino al 2 luglio al Centro per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente “il Girasole” in località Enaoli.

T

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here