Crystal Palace, uno scudetto di rigore: il Rollo Rollo si arrende all’ultimo penalty

0
1480

CRYSTAL PALACE: Borracelli, Pompili, Capitani, Grieco, Scrivano, Gelso, Briaschi, Margiacchi. All. Giovi.

ROLLO ROLLO: Chiprian, Bernardini, Niccolaini, Giovani, Novello, Diaconu, Kouribek. All. Bernardini.

ARBITRI: Ghizzani, Nerozzi.

RETI: Pompili (2), Scrivano (2), Giovani, Novello, Diaconu (2).

NOTE: espulsi Scrivano e Novello.

Lo scudetto del calcio a 5 Uisp è del Crystal Palace che dopo una finale intensissima piega ai rigori (9-8) un mai domo Rollo Rollo.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTITA

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEI RIGORI

La squadra del presidente Matteo Ceri (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), dopo un campionato sempre al comando, ha fatto valere la legge del più forte, ma per avere ragione di una formazione poggiata sulla classe di Novello e le parate del portiere Chiprian ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie, giungendo fino al primo rigore a oltranza.

Primo tempo equilibrato e frizzante, chiuso sul 2-1 per il Rollo Rollo grazie alla doppietta del guizzante Diaconu (per gli inglesi a segno Pompili), con il Crystal che sbatte sul muro Chiprian e viene punito in contropiede. Non cambia il copione nella ripresa, ma Scrivano di prepotenza trova il 2-2 con una bordata sul primo palo. La partita si accende nei minuti finali, quando Novello inizia e finalizza un’azione che porta il Rollo Rollo al 3-2. Sembra mettersi malissimo per il Crystal, ma una manciata di secondi dopo l’unico errore della partita di Chiprian permette a Scrivano di segnare il rabbioso 3-3. Il Rollo Rollo accusa, e a due minuti dalla fine Dario Pompili (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) segna il gol che sembra chiudere i conti. Ma Chiprian si riscatta con un intervento strepitoso che salva i bianconeri e permette a Giovani di segnare al fotofinish il 4-4 che porta la finale ai rigori, deciso soltanto al primo tiro a oltranza.

Festa per la squadra di Ceri, per Niccolaini (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) e soci rimpianti ma anche la consapevolezza di aver disputato un torneo super. Alla fine premiazioni per le squadre protagoniste e per i migliori giocatori della stagione.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here