Senzuno-Marsiliana: è spareggio. In Prima Divisione trionfa il Sant’Angelo

0
1400

Servirà lo spareggio per assegnare il titolo di Eccellenza Uisp. La soluzione più attesa, dopo che il Senzuno aveva vinto il ricorso presentato contro il Gavorrano riagganciando la Marsiliana, si è puntualmente materializzata, con le formazioni vincitrici rispettivamente contro il Torniella e il Gavorrano: il match è in programma mercoledì 24 maggio, alle 21, sul campo di via Adda.

TORNIELLA: Gaido, A. Cortecci, Mori, F. Cortecci, Piomboni, Pastorelli, Bernini, La Monica, Tronconi, Fioretti, Ferrandi. A disposizione: Barbetti, Senserini. All. Paccagnini.

SENZUNO: Montanari, Cicalini, Cantini, Cozzolino, Maione, Martelli, Ghelardini, Matteini, Ottaviano, Grasso, Ciavattini. A disposizione: Calzetta, Baldi, Greco, G. Telesio, Mastrocola, Mosca, Dini. All. A Telesio.

RETI: 5′ st Ghelardini, 25′ st Dini, 31′ st Mosca.

ARBITRO: Luciano Turetta.

ROCCATEDERIGHI Il Senzuno non fallisce l’appuntamento con i tre punti (0-3 sul campo del Torniella) e si guadagna così l’accesso allo spareggio con la Marsiliana: le due squadre chiudono infatti appaiate in testa alla classifica al termine della regular season del campionato di Eccellenza.

Troppa la differenza di motivazioni in questa gara: il Torniella, fresco vincitore in Coppa, pur giocando un primo tempo discreto e ordinato, non è riuscito nella ripresa a impensierire il team di Telesio che, dopo aver sbloccato il parziale al 5′ minuto con bomber Ghelardini (giunto al suo 14° sigillo) ha gestito in sicurezza il resto della gara andando a segno altre due volte.

Nel corso della prima frazione da segnalare due grosse occasioni per Grasso che non approfitta di un errato passaggio indietro della difesa e su calcio d’angolo con Maione, sul quale Gaido rispondeva da campione. Come detto, il gol in apertura di ripresa di Ghelardini, su bel diagonale, stappa la gara: il Senzuno scioglie la tensione e propone il suo gioco palla a terra che porta al raddoppio del subentrato Dini con un bel tracciante dalla distanza. Chiude i giochi il terzo gol, ad opera di Mosca, con gli ospiti che poi gestiscono bene la palla fino al fischio finale.

GAVORRANO: Premoli, Favilli, Ciampolini, Marcia, Bennati, Kangote, Chelini, Oliviero, Ticciati, Baiocchi, Lari. A disposizione: Nunzi. All. Premoli.

MARSILIANA: Tasselli, Balocchi, Celata, Condomiti, Mazzuoli, Valentino, Sonnini, Rossi, Mercurio, Pratesi, Busonero. A disposizione: Capacci, Terramoccia, Cioranu. All. Capacci.

ARBITRO: Betti.

RETI: Pratesi, Mercurio, Rossi, Kangote, Terramoccia, Ticciati.

GAVORRANO – Tutto facile per la Marsiliana contro un Gavorrano ridotto ai minimi termini e costretto a schierare tra i pali l’allenatore Roberto Premoli. Finisce 4-2 per la New Team, che con un po’ di rammarico visto l’ottimo girone di ritorno e le ultime settimane, si giocherà il titolo di Eccellenza nello spareggio del 24 maggio in via Adda contro il Senzuno.

C’è partita solo per metà primo tempo, quando il Gavorrano gioca meglio e sfiora anche l’eurogol con Marcia, fermato dalla traversa. Poi la Marsiliana, svegliata dagli urlacci del tecnico Capacci in panchina, si sveglia e segna tre volte in pochi minuti con Pratesi, Mercurio e il capitano Rossi da centrocampo.

Nella ripresa parte ancora meglio il Gavorrano segnando con Kangote, ma il neo entrato Terramoccia chiude i conti e la bellissima conclusione da lontano di Ticciati fissa il punteggio sul 4-2 finale.

“Abbiamo disputato un grande campionato – afferma Mirco Fontana, presidente della Marsiliana – ora siamo pronti a giocarci le nostre possibilità sapendo che in finale potrà succedere di tutto. Ci crediamo”.

In Eccellenza nonostante il ko interno chiude il Torniella, premiato dalla migliore coppa disciplina sul Venturina, piegato in casa dal Magliano.

In Prima Divisione trionfo meritato del Sant’Angelo, che dopo aver dominato la stagione batte nella finale il Prata 2-1: entrambe le formazioni sono comunque promosse in Eccellenza, prendendo il posto delle retrocesse Argentario e Atletico Grosseto.

 

ECCELLENZA

Ventiduesima giornata

Disperata-Polverosa 2-3

Venturina-Magliano 0-2

Argentario-Batignano 3-0

Torniella-Senzuno 0-3

Gavorrano-Marsiliana 2-4

Riposa: Atletico Grosseto

Classifica

Marsiliana 45

Senzuno 45

Torniella 33

Venturina 33

Gavorrano 31

Polverosa 30

Magliano 25

Disperata 24

Batignano 17

Atletico 12

Argentario 9

Spareggio scudetto

Senzuno-Marsiliana 24 maggio (via Adda)

PRIMA DIVISIONE

Finale

Sant’Angelo-Prata 2-1

Supercoppa

Torniella-Montemerano 25 maggio (via Adda)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here