Cuore Torniella, rabbia Polverosa: la Coppa Big è arancionera

0
2236

POLVEROSA: Leandri, Fanciulli, Fratini, Perillo, Goracci, Guerra, Tommasi, Leoni, Ramirez, Gentili, Bagnoli. A disposizione: Legler, Calchetti, Sabatini, Biondi, Pesimena, Rispoli, Bergamaschi. All. Babbini.

TORNIELLA: Galdi, A. Cortecci, Tronconi, F. Cortecci, Piomboni, Pastorelli, La Monica, Senserini, Barbetti, Fioretti, Sabatini. A dsposizione: Porcu, Bernini, Accarigi, Corretini, Rusci, Ferrandi, Mori. All. Paccagnini.

ARBITRO: Paolini (De Masi e Locantore).

RETI: Calchetti, Fioretti.

NOTE: espulso Rispoli, ammoniti Perillo, Gentili, Piomboni, La Monica, Fioretti.

Il Torniella vince la Coppa Big di calcio a 11 Uisp battendo in una finale intensissima la Polverosa, 6-5 dopo i calci di rigore. Per la Polverosa, raggiunta nel recupero quando già pregustava il trionfo, grande amarezza per un successo soltanto accarezzato.

Sul campo del Saurorispescia, in via Adda, dopo un primo tempo intenso e anche nervoso, in avvio di ripresa (CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL SECONDO TEMPO) la Polverosa segna subito con un gran gol di Calchetti. Il Torniella incassa il colpo e non riesce a reagire, ma con il passare dei minuti gli arancioneri crescono e la formazione di Babbini (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) perde metri, riuscendo comunque a resistere fino al recupero quando un’altra pregevole marcatura, stavolta di Fioretti (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), ristabilisce l’equilibrio. Rispoli si fa espellere e si va i rigori (CLICCA QUI PER IL VIDEO): Torniella infallibile, la Polverosa sbaglia un penalty e i roccastradini possono fare festa.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Al termine premiazioni effettuate dal presidente provinciale Uisp Sergio Perugini e dal vicepresidente Massimo Ghizzani (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

“Tenevamo molto a questa Coppa – spiega lo storico capitano del Torniella, Andrea Cortecci  (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA)- siamo da 27 anni nella Uisp e ogni stagione riusciamo sempre a lottare per una delle prime posizione. Questo trofeo ci permette di arricchire la nostra bacheca, il prossimo anno proveremo a vincere il campionato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here