Sport per tutti nessuno escluso: altra giornata di sorrisi alla Festa della Uisp

0
1259

Altra giornata ricchissima di iniziative, la terza, alla Festa dello Sport della Uisp.

Si è partiti al mattino con l’evento finale del corso del Cesvot, rivolto alla formazione di operatori  ludico motori per disabili. Prima giochi per tutti, abili e diversamente abili insieme, guidati dall’insegnante di educazione fisica Sonia Bonari, poi la consegna dei diplomi ai partecipanti al corso, alla presenza dei formatori Uisp Gabriella Pizzetti e Sabrina Cionini, e della responsabile del corso, Carmen Torrisi.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEI GIOCHI

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LA CONSEGNA DEI DIPLOMI

Nel pomeriggio, nonostante le condizioni meteorologiche incerte, tantissime attività a partire dal torneo di calcio giovanile che ha visto in campo i bambini delle scuole calcio della città: nessun vincitore e nessun punteggio per una kermesse all’insegna soltanto dell’amicizia.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE PARTITE E DELLE PREMIAZIONI

La consueta delegazione dell’amministrazione comunale  in visita alla Festa stavolta ha visto scendere in campo l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale, e il presidente del consiglio comunale, Claudio Pacella, che prima si sono cimentati nel ponte tibetano allestito dai vigili del fuoco in pensione con Pompieropoli, poi hanno assaggiato il prato per l’immancabile partita di beach tennis (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

Il presidente del consiglio comunale è inoltre salito sul palco per premiare i Vigili del fuoco in pensione e i boyscout che hanno dato il loro prezioso contributo alla riuscita della Festa (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA ALL’ASSESSORE MEGALE

Tra le tante esibizioni da ricordare quella delle “Sempre in forma” di Roccastrada (CLICCA QUI PER IL VIDEO/1, CLICCA QUI PER IL VIDEO/2), che hanno dilettato il pubblico con diversi tipi di ballo, e dell’Odissea 2001.

Domani gran finale incentrato sulla festa di Bicincittà, con partenza alle 9,30 al parco di via Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here