Il Campagnatico va ad Amatrice: amichevole di solidarietà per aiutare i terremotati

0
2869

Il Campagnatico scende in campo per i terremotati di Amatrice. Non lo fa con una semplice partita di calcio, ma con una vera e propria trasferta per fare visita alle popolazioni colpite dal sisma. Sabato 3 giugno, al campo sportivo di Borbona (in provincia di Rieti), alle 15,30 la compagine maremmana affronterà l’Asd Amatrice.

La trasferta per i ragazzi del Campagnatico inizierà di buon mattino, con l’arrivo previsto ad Amatrice attorno alle 11,30, il pranzo e il trasferimento allo stadio. Alla fine del match ci sarà una merenda cena in cui i giocatori maremmani potranno entrare a contatto con gli amici laziali. Tutto avrà scopo benefico: il ricavato sarà infatti interamente devoluto alla ricostruzione del paese. Oltre alle offerte dei giocatori è importante l’appoggio del comitato provinciale Uisp e di Banca Tema. Accanto al Campagnatico ci saranno la società Amatori Arcille, la squadra gemellata che partecipa al campionato amatoriale Uisp, e l’Arcille 1972, che gioca in Terza categoria.

“L’idea ci è venuta nei giorni del terremoto – spiega il presidente della Ssd Campagnatico, Mario Fabbrucci –abbiamo visto che anche lì c’è una squadra in Terza categoria e così abbiamo pensato di organizzare una partita di calcio. Poi abbiamo preso contatto con loro attraverso i social network ed eccoci qua”. “Il messaggio che vogliamo lanciare – aggiunge Volpe – è che tutti possono partecipare. Chiunque nella provincia voglia salire sui nostri autobus è il benvenuto. Più siamo, più possiamo fare. Lo sport è un mezzo di sostegno morale, un ambasciatore di solidarietà. Iniziative come queste lo dimostrano”.

“Dopo aver già sostenuto i terremotati con altre iniziative- spiega Sergio Perugini, presidente provinciale Uisp – ci è sembrato doveroso sposare questo progetto del Campagnatico, che è affiliato al nostro comitato, e che va lodato per lo spirito e l’impegno che ha messo in un’iniziativa tanto importante. Il minimo che potevamo fare era sostenere la società con la nostra struttura e un contributo. Per chi fa solidarietà la porta della Uisp è sempre aperta”. Per informazioni è possibile contattare la Uisp di Grosseto, 0564417756, o direttamente il Campagnatico, 3466857579.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here