Grosseto-Castiglione, oltre 400 iscritti per la corsa di Pasquetta

0
2641

Ci siamo. Lunedì 17 aprile è il giorno della Grosseto-Castiglione, l’attesissima corsa podistica organizzata dal Team Marathon Bike in collaborazione con l’Avis e la lega atletica Uisp. Il suggestivo percorso di 23 chilometri e 100 metri porterà i partecipanti a scoprire uno scorcio di Maremma che va dal capoluogo alla Piccola Svizzera, passando in tratti cittadini, sulla pista ciclabile e in riva al mare.

La partenza sarà data alle 9 a Grosseto in piazza Duomo, con ritrovo alle 7,30; l’arrivo sarà a Castiglione della Pescaia, sul mare, tra il Bagno Bruna e il Club Velico di Castiglione della Pescaia. Le iscrizioni, compresa la passeggiata ludico motoria che parte da Marina di Grosseto, hanno già ampiamente superato i 400 partecipanti.

“Ci apprestiamo a chiudere le iscrizioni – spiega Maurizio Ciolfi, presidente del Marathon Bike – questa è una corsa particolarmente difficile da organizzare ed è molto complicato andare oltre questo numero di partecipanti, visto che gli atleti andranno poi riportati a Grosseto”. Ciolfi non nasconde la sua felicità: “Dopo 161 gare organizzate è la prima volta che mi trovo a dover chiudere le iscrizioni, questo vuol dire che la gara, dopo l’edizione zero, ha già raggiunto l’obiettivo di diventare una corsa importante, anche fuori dai confini della provinciale, capace di attirare tantissime persone in Maremma. Adesso inizia la parte più difficile per noi organizzatori, ovvero fare in modo che tutto funzioni al meglio e che ogni partecipante lasci Castiglione con il sorriso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here