Il Senzuno riacciuffa due volte la Marsiliana nel big match. Prima Divisione: la griglia playoff

0
1935

Finisce con uno scoppiettante 2-2 il big match di Eccellenza che poteva valere il titolo, e che invece lascia Marsiliana e Senzuno virtualmente appaiate in vetta al campionato. Virtualmente, perché la Marsiliana ha sempre tre punti di vantaggio sui follonichesi, che però hanno una partita disputata in meno. A Follonica, come detto, finisce 2-2, ed è un risultato che tutto sommato va meglio ai padroni di casa costretti due volte a inseguire. Gli ospiti passano in vantaggio con Pratesi all’8′, ma una punizione di Mezzedini al quarto d’ora ristabilisce la parità. Bel match, con il Senzuno che prova ad attaccare nella ripresa ma subisce il mortifero contropiede della Marsiliana, finalizzato ancora da Pratesi al 16′. La Marsiliana assapora il titolo, ma un fallo di mano consegna un calcio di rigore ai locali al 28′: segna Ghelardini, finisce 2-2 e verdetto rimandato. Meno tre giornate alla fine, nella prossima la capolista riposerà.

L’unico altro verdetto ancora sospeso in Eccellenza si risolve a favore del Batignano, che strapazza 3-0 l’Atletico e conquista la salvezza, condannando i grossetani alla retrocessione. Vincono Magliano e Polverosa, di misura su Gavorrano e Torniella, e la Disperata, all’inglese sull’Argentario.

Grande equilibrio in Prima Divisione, con la coppa disciplina decisiva per stabilire la griglia playoff. Sant’Angelo (già in semifinale) e Prata pareggiano 1-1, buon punto per gli ospiti che arrivano secondi (migliore coppa disciplina) precedendo il Boccheggiano, terzo dopo il 3-0 al Paganico. Se la vedranno contro l’Alberese, settimo e ai playoff nonostante il ko interno contro l’Arcille, che andrà a giocare proprio a Boccheggiano. Si qualifica anche il Vetulonia che batte il Montemerano e giocherà i quarti ancora contro il Montemerano, ma in trasferta. La squadra delusa è il Seggiano, a cui non basta il rotondo 6-1 contro il Granducato del Sasso.

ECCELLENZA

Diciannovesima giornata

Senzuno-Marsiliana 2-2

Batignano-Atletico 3-0

Magliano-Gavorrano 2-1

Polverosa-Torniella 1-0

Disperata-Argentario 2-0

Riposa: Venturina

Classifica

Marsiliana 39 *

Senzuno 36

Venturina 30

Torniella 27

Gavorrano 25

Disperata 24 *

Polverosa 24

Magliano 22

Batignano 17

Atletico 12 *

Argentario 3

* Una partita in più

Prossimo turno

Venturina-Disperata

Argentario-Polverosa

Torniella-Magliano

Gavorrano-Batignano

Atletico-Senzuno

Riposa: Marsiliana

PRIMA DIVISIONE

Diciottesima giornata

Sant’Angelo-Prata 1-1

Boccheggiano-Paganico 3-0

Alberese-Arcille 1-2

Vetulonia-Montemerano 1-0

Granducato-Seggiano 1-6

Classifica

Sant’Angelo 43

Prata 34

Boccheggiano 34

Montemerano 27

Vetulonia 22

Arcille 22

Alberese 21

Seggiano 21

Paganico 13

Granducato 12

* Una partita in meno

Quarti di finale playoff

Prata-Alberese

Boccheggiano-Arcille

Montemerano-Vetulonia

In semifinale: Sant’Angelo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here