Autodifesa, arrivano i corsi della Uisp nelle scuole elementari

0
1520

Un nuovo progetto targato Uisp di Grosseto. Sabato 8 aprile iniziano i due corsi di autodifesa organizzati dal comitato territoriale nell’istituto comprensivo Orsini, a Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, che saranno tenuti – durata di 12 ore complessive – dal maestro di ju-jitsu terzo dan Marco Buzzetti.

Ogni sabato il corso si terrà dalle 14,30 alle 16,30 nella scuola secondaria di primo grado in via dell’Elba, dalle 17 alle 19 nella palestra della scuola secondaria di primo grado in viale Kennedy a Castiglione della Pescaia.

Per Marina partecipano Rossana Calenda, Ambra Cappellini, Simona Somma, Alessia Brillo, Dia Mirta, Sofia Cassani, Emma Natali e Benedetta Romani; per Castiglione Siria Giuliani, Carolina Fraquelli, Martina Guerrieri, Noemi Savarese, Giada Brandi Rosales, Erika Mucci, Viola Tiberi, Emma De Meo D’Onoris, Angelica Pienniazzi, Ginevra Gennari, Sara Bianchi, Vittoria Masetti, Giulia Bartalucci, Caterina Barboneri.

Il Comune di Castiglione della Pescaia, riconosciuto il valore del progetto, ha predisposto un contributo da mille euro per la Uisp.

“Il fenomeno della violenza nei confronti dei soggetti deboli – spiega la Uisp nel suo progetto – si manifesta in progressiva e costante crescita. La nostra associazione, che ha sempre fatto della tutela dei diritti di tutti i cittadini una delle sue missioni principali, intende dare un contributo per la prevenzione e il contrasto delle violenze.  Pur consapevoli della delicatezza e complessità del problema abbiamo voluto promuovere e realizzare un progetto variamente articolato, al fine di offrire adeguate conoscenze ed abilità per prevenire e contrastare i vari tipi di violenza”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here