Calcio a 5 e calcio a 7, la situazione in tutti i campionati

0
1682

SERIE A GROSSETO

Etrusca Vetulonia Futsal e Rollo Rollo approfittano del turno di riposo del Crystal Palace per allungare in vetta alla classifica: la capolista si impone per 8 a 3 contro l’Ival, con i ragazzi di Seravalle bravi a imbrigliarli nel primo tempo, ma che poi non si possono contrapporre alla reazione firmata da Parenti e Montagnani. 7 a 4, invece, il punteggio con cui il Rollo Rollo ha la meglio della Pizzeria Ballerini: sono Giovani e Kouribek i protagonisti della serata. L’Asd Superal Utd ritrova punti e certezze nel 7 a 2 contro il Bar Lo Stollo Vallerona, sfruttando le giocate di Breggia, mentre prosegue l’impetuosa risalita del Bar Blue Cafè che, dopo la larga vittoria per 13 a 7 contro il Firpe Maxibrico, inizia a fare un pensierino ai playoff. Mantellassi e Dalle Nogare sono i trascinatori della squadra di Cosimi. Pasta Fresca Gori e Bar Nerazzurro rendono frizzante e interessante la lotta per la salvezza: i primi, grazie al poker di Trotta e alle doppiette di Soro, Ciaralli e Corina, matano per 10 a 7 nello scontro diretto l’A Tutta Pizza (Serpi 6), mentre Piazzi e compagni sorprendono il Barbagianni Casinò Cafè, nonostante il tris di Peruzzi. Nell’8 a 6 finale la cinquina di Bonagura fa la differenza.

SERIE B GROSSETO

Pareggia la capolista Fc Mambo nel campionato cadetto, ma conserva comunque un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici: i gialloblù impattano per 4 a 4 contro il temibile Gori Ecofficina, con Marri da una parte e Sammito dall’altra che si mettono in luce come migliori marcatori; alla piazza d’onore, con il rinvio della gara tra Fc Labriola 1931 e Vigili del Fuoco, si riporta il Muppet, che batte 9 a 1 l’Atletico Sassone grazie alle prestazioni di Pennacchini, Gabellieri e Cinci. Prosegue il momento no del Gorarella Fc, costretto a cedere 13 a 5 contro La Smessa che beneficia della gran partita di Socciarelli: ben sette le reti messe a segno dall’attaccante. Setelia e Orusei sono gli assi nella manica del Tpt Pavimenti nell’ 8 a 5 contro il Montenero (Tarducci 3), mentre l’Angolo Pratiche risolve in modo schiacciante a proprio favore lo scontro salvezza contro l’Istia Longobarda: devastante la coppia Belli-Lucchetti nel 15 a 2 finale. Infine, pareggiano per 4 a 4 Ashopoli e Sheffield Fc: Tusa si contrappone alle doppiette di Laghi e Bianchini.

SERIE C GROSSETO

girone A

Sempre più contorto e avvincente il girone A di serie C, con continui ribaltamenti di classifica che tengono tante squadre in corsa nella lotta al vertice. Cade la capolista Panificio Granaio Bar Montiano, che si inchina per 3 a 4 ai Pecori di Maremma, e viene così raggiunta nuovamente dal Ristorante Il Velaccio, guidato da Falorni e Gorelli nell’11 a 8 contro La Scafarda (Frulletti 5). Gli Sbocciatori mancano l’aggancio pareggiando per 6 a 6 nel recupero contro Dolci Innovazioni, con Cheli e Laurenza che sono i migliori marcatori delle due squadre, mentre tornano in quota gli Spartan, che mettono a segno un clean sheet (9-0) contro i Cinghiali di Maremma, con la cinquina di Bardi a creare un solco irrecuperabile. Sempre più convincente il cammino del Mugen Fc: grazie a una difesa ferrea e alle doppiette di Buzzichelli, Frasconi e Vecchiarelli, il team di Miracco batte 7 a 1 il Maremma Calcio e può iniziare a pensare in grande. Il tris di Ruggiero dà nuovo slancio al Prima Etruria Immobiliare nel 5 a 3 contro la Pizzeria Ristorante Il Melograno, mentre il poker di Ciacci permette al Vallerotana Dream Team di avere la meglio 5 a 4 delle Dolci Innovazioni di Frigenti.

girone B

Non ha neppure bisogno di giocare l’Herta Birrino per mantenere il proprio primato nel girone B di serie C: Cozzolino e compagni vincono a tavolino contro l’Atletico al Bar e mantengono a distanza di sicurezza l’Aston Villa, che reagisce al ko di settimana scorsa con un autoritario 11 a 2 contro l’Ac Campetto. Il poker di Mennella chiarisce subito la situazione, poi ci pensano Verde, De Rosa Palmini e Di Ninno a rendere molto largo il parziale. L’Fc Garage si affida al talento di Jahiu per risolvere la difficile sfida contro lo Scansano, blindando così la terza piazza, mentre Scarabeo Cs e Pari danno vita a una gara trepidante fino agli istanti finali, con Pecciarini e Longino che ribaltano il parziale negli ultimi minuti dando ai suoi il successo per 5 a 4. Infine, torna grande protagonista la Banca della Maremma, con il poker di Iacobucci a decidere l’8 a 3 sul Vets Futsal (Sibillo 2).

CAMPIONATO ORBETELLO/POLVEROSA

Prosegue senza intoppi la marcia dei Supereroi nel campionato di Orbetello/Polverosa: la capolista asfalta senza pietà (15-3) la Marsiliana, con Alessio e Francesco Conti grandi protagonisti, supportati dal solito Ulanio. Pioggia di gol anche per i Delfini 74, che si impongono 13 a 3 sull’Herta Vernello, sfruttando le triplette di Vespasiani e Celata e le giocate dei soliti Santini e Pierluigi Conti, e per I Bho, che tornano grandi protagonisti del raggruppamento con il 16 a 5 sul Real Polverosa. Straripante Jacques Bini, con Ciarpi, Fastelli e Venturini che completano l’opera. Infine, termina in parità (4-4) il recupero tra Robur Gladio e Herta Vernello: al tris di Federico Fanciulli rispondono Laghi e Abelli.

CAMPIONATO ORBETELLO/POZZARELLO

Turno potenzialmente decisivo quello appena trascorso nel campionato di Orbetello/Pozzarello, con il Solengo che esce vincitore dallo scontro diretto con il Cs La Rosa mettendo virtualmente le mani sul campionato. Arcu e Rusu si confermano i grandi trascinatori della squadra che, al primo anno, sta mietendo vittorie su vittorie: i due attaccanti firmano una tripletta ciascuno nel 6 a 3 finale, con Nava Gori che è l’ultimo ad arrendersi nel team di Vagnoni. Il rinnovato Atletico Per Niente ottiene il primo successo con il 10 a 2 sugli Juverri Maremmano targato Catalin Rusu e Primac, mentre la giornata si chiude con due pareggi: 7 a 7 nel derby tra Hurrà Discount e Alimentari da Ciccio, con Servidei da una parte e Gori dall’altra che sono i migliori marcatori, mentre Spaccatazzine e Bottega del Pane impattano per 6 a 6. Legler e Sabatini si mettono in evidenza tra i portercolesi, Poccia e Stronchi rispondono per Tonnicchi e compagni.

CAMPIONATO FOLLONICA

Il Piccolo Caffè rimane saldamente in vetta al campionato di Follonica, ma subisce una parziale battuta d’arresto contro l’Ip Limpo, che riesce ad imporre il 5 a 5 alla capolista al termine di una gara tirata in cui il tris di Tozzini strozza le giocate di Bulichelli e Canepuzzi. Il Caffè Banda impone un tennistico 6 a 2 al Gs Santini nello scontro tra inseguitrici e erode il gap dai primi della classe, grazie alle doppiette di Russo e Ranieri, mentre c’è sempre Serini dietro ai successi del Real Mojito: il capocannoniere non fa sconti a La Pizzina, battuta per 10 a 5. Infine, importante successo per la Pizzeria 3 Archi, iun 8 a 2 sul Cave di Campiglia che non ammette repliche: decisivo Bracciali con una cinquina. Rinviata Gisa Costruzioni-Amatori Nuoto Follonica.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Continuano a fare un campionato a parte Fc Labriola 1931 e Ct Orbetello nel torneo di calcio a 7 a Grosseto: le due star del campionato continuano a inanellare successi su successi, lasciando le briciole agli avversari. L’Fc Labriola fa suo il festival del gol messo in atto con il Pian Del Bichi (Magnani 2) grazie alle triplette di Chimenti e Vacchiano, mentre i lagunari ringraziano il ritorno a pieno regime dello storico bomber Picchianti (poker per lui) per aggiudicarsi 5 a 3 il derby del sud con l’Akintikotton Bau. Bene anche il Vizio e Lo Sfizio che prova a mettere nel mirino la terza piazza con il 6 a 4 sul Tirli in Maremma (Corsali 2) spinto dai gol di Gelso e Caldara, anche se l’Atletico Barbiere, con il 6 a 6 contro il Liceo Chelli, continua ad avere un vantaggio di un punto: Boni illude i suoi con un pregevole poker, ma Cappuccini e Cecchini allungano la striscia positiva della propria squadra. Un punto ciascuno anche per Moldova e Asso di Cuori, che impattano per 2 a 2, mentre l’Arcimboldo prova a farsi largo tra le squadre di centroclassifica, vincendo per 3 a 0 contro il Real Castiglione della Pescaia: decidono i centri di Ricchiuti (2) e Amorfini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here