Calcio a 5 e calcio a 7, tutti i risultati della settimana

0
1535

SERIE A GROSSETO

Settimana interlocutoria per il vertice della classifica nel massimo campionato di Grosseto: rinviata infatti la super sfida tra Etrusca Vetulonia Futsal e Rollo Rollo, anche il Crystal Palace posticipa il proprio impegno contro l’Ival. Pareggio spettacolare in Pizzeria Ballerini-Barbagianni Casinò Cafè, con il nuovo acquisto dei follonichesi Panebianco che risponde alle iniziative di Ottobrino, Peruzzi e De Luca, mentre continua la poderosa escalation del Bar Blue Cafè, capace di superare 10 a 6 il Bar Lo Stollo Vallerona (Tony Corridori 3) grazie alle prodezze di Marzocchi e Dalle Nogare. Di misura (7-6) il successo del Superal Utd sul Bar Nerazzurro di Ferrara, determinato dal poker del rientrante Casillo, mentre il Pasta Fresca Gori coglie un fondamentale successo in chiave salvezza battendo per 9 a 8 nella sagra del gol il Firpe Maxibrico, che si arrende nonostante le triplette di Venturi e Jacopo Bongini: Corina, Trotta e Terracciano costruiscono il parziale vincente.

SERIE B GROSSETO

Fc Mambo in fuga nel campionato di serie B, con i gialloblù che ora devono amministrare un vantaggio di sei punti sulla prima inseguitrice, divenuta ora l’Fc Labriola 1931. Il team di Cavero batte 5 a 2 lo Sheffield Fc, con Marri che mette a referto tutte le reti della propria squadra e approfitta dello scontro diretto tra Labriola e Muppet (vinto ampiamente dai primi, per 9 a 2) per spiccare ancor di più il volo. E’ Masini il man of the match della squadra di Miserocchi. Cadono le squadre in corsa per i playoff: il Gori Ecofficina, nononstante un ottimo Patrizi, si fa sorprendere 6 a 7 dal Tpt Pavimenti spinto dai gol di Nechita, mentre il Montenero, sfruttando il ritorno di bomber Pacenti, infligge il secondo ko consecutivo (8-3) al Gorarella Fc. Il ritorno di Seggiani e la doppietta di Rosini permettono ai Vigili del Fuoco di imporsi di misura (5-4) su La Smessa, mentre l’Angolo Pratiche si affida al proprio bomber di riferimento Lucchetti per risolvere la sfida salvezza contro l’Ashopoli: 10 a 8 il risultato finale, con de Gennaro e Santana che provano a tenere in corsa il team di Castel del Piano.

SERIE C GROSSETO girone A

Nuovo scossone in vetta al girone A di serie C, con il Panificio Granaio Bar Montiano che si issa solitario in vetta dopo il tennistico 6 a 2 inflitto nel big match contro i Torrefatti (Margiacchi 2): la doppietta di Aiello spiana la strada ai montianesi, completano l’opera Aluigi, Coppola e Mavica. Il Ristorante Il Velaccio cede così momentaneamente lo scettro, con il Mugen Fc più lucido nei momenti chiave della gara, chiusa sul 6 a 4 da Fiornovelli e compagni: è la doppietta di Vecchiarelli a indirizzare il match. Tornano a sorridere anche gli Sbocciatori, che vincono per 5 a 2 la difficile sfida con gli Spartan con i gol di Cheli (2), Riviello, Andrea Sellitto e Lanziano, mentre la cinquina di Pucci permette ai Pecori di Maremma di spuntarla per 7 a 3 su La Scafarda, in cui Riemma si conferma però bomber dalle grandi doti. La coppia Ruggiero-Mema, invece, spinge il Prima Etruria Immobiliare al 5 a 1 sui Cinghiali di Maremma, mentre prosegue il buon momento della Pizzeria Ristorante il Melograno, che supera 8 a 6 un’altra squadra in salute come il Vallerotana Dream Team: Ciacci e Maiolino sono gli ultimi ad arrendersi nel team di Posani, ma Gramazio, Del Canto e Colombini firmano l’allungo decisivo. Infine, occhio alla costante risalita delle Dolci Innovazioni, che mirano a diventare una mina vagante in questo finale di stagione: l’8 a 4 sul Maremma Calcio, griffato da Frau, ne è la testimonianza. girone B L’Herta Birrino mette virtualmente le mani sulla vittoria del campionato nel girone B di serie C, con Cozzolino e compagni che si impongono 4 a 3 nello scontro diretto contro l’Aston Villa. Una sfida da categorie superiori, ben giocata da entrambe le formazioni e decisa a favore dei giallogrigi dalle doppiette di Alessio Scotto e De Masi. Gli inglesi non si danno per vinti, anche se la distanza in classifica è davvero consistente. L’Fc Garage si conferma terza forza del raggruppamento domando per 6 a 4 l’Ac Campetto, con il poker di Jom a fare la differenza, mentre il Vets Futsal ritrova i tre punti con il 9 a 5 sullo Scansano determinato dalle triplette di Bassi e Fabbri. Bene anche lo Scarabeo Cs, che ha la meglio per 8 a 4 sull’Approdo Fc (Mori 4), facendo fruttare le giocate del trio Steccati-Pecciarini-Longino, mentre l’Istia Campini ricomincia il suo percorso di risalita con l’8 a 5 sulla Banca della Maremma, a cui non basta il solito positivo Rossi: la cinquina dello scatenato Galloni fa la differenza.

ORBETELLO/POLVEROSA/POZZARELLO

Semifinali di andata di Coppa per la zona di Orbetello/Polverosa/Pozzarello, con la super sfida tra Delfini 74 e Solengo che si chiude sul 4 a 4, lasciando tutto aperto in vista del ritorno: Berti da una parte e Rusu dalla’altra i migliori in campo tra due delle formazioni che più si stanno mettendo in luce in questa annata. Dall’altra parte del tabellone i Supereroi prendono un vantaggio forse decisivo per la qualificazione all’ultimo atto, battendo 8 a 3 l’Hurrà Discount: scatenato Ulanio, autore di cinque gol, con gli ospiti che, dopo essere andati in vantaggio, pagano a caro prezzo l’espulsione di Fanteria. Nell’anticipo del campionato di Orbetello/Polverosa la Robur Gladio si impone per 10 a 7 sulla Cartolibreria Costanziello, in cui Mancini i mette comunque in luce con un poker: ma la connection Laghi-Abelli regala il successo ai ragazzi di Longobardi. Nell’anticipo del campionato di Orbetello/Pozzarello l’Alimentari da Ciccio piega 10 a 7 il nuovo corso dell’Atletico Per Niente, in cui Catali Rusu si mette subito in mostra con cinque gol: ma nulla può contro la serata di grazia di Amenta che, con otto gol, regala il successo ai suoi.

CAMPIONATO FOLLONICA

E’ sempre il Piccolo Caffè a dominare la scena nel campionato di Follonica, con la capolista che si impone di misura (3-2) nell’ostica sfida contro il cave di Campiglia: decide tutto Leone, con la tripletta risolutrice. Il Gisa Costruzioni dimostra di aver ormai archiviato il momento più buio della stagione, tornando a mietere successi come testimoniato dall’8 a 5 sul Real Mojito del solito Serini con Corrado che si conferma uomo in più della squadra di De Frenza. I gol di Bennincasa, Pagli e Russo spingono verso il top il Caffè Banda, dopo il 3 a 2 sulla Pizzeria 3 Archi (Biagini 2), mentre il poker di Salay porta i tre punti in casa Amatori Nuoto Follonica, dopo il 7 a 5 sullo Studio Blu Follonica, in cui Bartoli è sempre il migliore marcatore con una tripletta. Rinviata Gs Santini-La Pizzina.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Fanno sempre più il vuoto Fc Labriola 1931 e Ct Orbetello nel campionato di calcio a 7 Grosseto, con la capolista che comunque mantiene un vantaggio rassicurante (+5) sui rivali diretti. La doppietta di Breggia, unita ai gol di Golisciani, Corti e Miserocchi permette ai primi della classe di avere la meglio 5 a 1 sul Real Castiglione della Pescaia, mentre i ragazzi d Amaddii impongono un tennistico 6 a 3 all’Atletico Barbiere (Boni 2), con il tris di Picchianti e la doppietta di Fortunati a fare la differenza. Gol e spettacolo tra Il Vizio e Lo Sfizio e Arcimboldo, con i primi che si impongono per 5 a 4 con Caldara e Naso sugli scudi, mentre il Pian del Bichi (Njie 2) si fa sorprendere dal Liceo Chelli che vince per 4 a 5 grazie al poker dello scatenato Cappuccini. Torna ai tre punti l’Asso di Cuori, con le doppiette di Salerno e Rocconi determinanti nel 4 a 2 contro il Tirli in Maremma, mentre il Moldova si conferma una delle squadre più in forma con il 4 a 2 rifilato all’Akintikotton Bau: decisivi Eftodi, Junev e Demerji.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here