Il Trail Parco della Maremma sbarca all’Isola di Capraia

0
1621

Nasce una collaborazione importante per il Trail Parco della Maremma. Gli atleti della società grossetana parteciperanno infatti il 25 e il 26 marzo al Capraia Rock Trail, una delle gare paesaggisticamente più suggestive in Italia. Ma non solo sport, anche e soprattutto scambio di esperienze organizzative. L’idea è quella di creare un binomio all’insegna dell’ambiente che unisca il Parco della Maremma, location che ospiterà il primo ottobre la seconda edizione del trail grossetano, all’isola di Capraia.

“Partecipando come atleti a questa bellissima gara – spiega Paolo Vagaggini, presidente di Ttm – ne abbiamo apprezzato sia le caratteristiche tecniche del percorso, sia il suggestivo ambiente che permette ai corridori di scoprire un’isola bellissima e selvaggia. Così è diventato un nostro obiettivo quello di legare in qualche modo le due prove all’insegna non soltanto della promozione dei trail, ma anche del territorio e del turismo sportivo, in ambienti tanto incontaminati”. “Degli organizzatori del Capraia Rock Trail – aggiunge Vagaggini – apprezziamo la capacità che hanno avuto di far crescere da subito la loro gara e quindi ci farà grande piacere sia essere presenti alla loro corsa, che ospitarli a ottobre in Maremma”.

“Le caratteristiche uniche di Capraia – spiega Samuel Baioni, uno degli organizzatori della Capraia Rock Trail – rendono la nostra prova davvero particolare. Chi è stato sull’isola l’ha paragonata alla Sky Race delle Dolomiti, perché pur correndo sul mare ha caratteristiche del tracciato e del terreno simili”. “La nostra pazzia – dice ancora Baioni – è stata quella di mettere in piedi una gara dall’altra parte dell’Italia, visto che veniamo dalla Romagna. Rispetto al passato abbiamo introdotto novità che i partecipanti ci auguriamo possano apprezzare”.

Tutte le informazioni sulle due gare possono essere trovate sui siti http://info96034.wixsite.com/capraia-trail-2017 e http://www.utpmtuscany.com/ .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here