Cicloturismo nel 2017, ecco il calendario congiunto Uisp, Acsi e Fci

0
2224

Incontro a tre con Uisp, Fci e Acsi per stilare un calendario della manifestazioni cicloturistiche nel 2017. A promuoverlo è stato Giovanni Pettinari, responsabile del cicloturismo Uisp, che ha incontrato Secondo Benedetti, presidente provinciale della Federazione, e Fabrizio Montomoli, responsabile ciclismo Acsi di Grosseto.

“L’idea – spiega Pettinari – era quella di evitare sovrapposizioni e instaurare una collaborazione tra gli enti per promuovere al meglio il cicloturismo sportivo”.

Si partirà il 2 aprile con il cicloraduno per la Fondazione Il Sole (Uisp), per proseguire il 9 aprile con la Sette Colli (Acsi), il 25 aprile con la 100 chilometri della Granocchia (Uisp), il 30 aprile con il cicloraduno della solidarietà (Uisp), il 14 maggio con la Maremmata Ciclostorica (Uisp), il 16 maggio con l’Avventura Maremmana (Uisp), il 21 maggio con la Strada Bianche Orbetello (Uisp), il 28 maggio con la Mare Vetta Mare (Uisp), il 2 giugno con il cicloraduno Ospedalieri (Uisp), il 3 giugno con il cicloraduno Castiglione della Pescaia (Acsi), il 3 settembre con il cicloraduno Lilt Orbetello (Uisp), il 17 settembre con il memorial Scorza (Acsi) e il 21 settembre gran finale con l’Etrusca 4.0 (Federazione).

Nel corso della riunione Pettinari ha anche ricordato il progetto del Gran Giro della Maremma in mountain bike, ricevendo apprezzamento anche da parte degli altri enti. Nelle prossime settimane saranno coinvolte anche altre società del territorio per stilare un calendario definitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here