Recuperi e campionato: tutti i gol nel calcio a 5 in Maremma

0
1295

Settimana di recuperi per le aree di Grosseto e Follonica, con la disputa di gare rinviate nei primi due mesi di attività dell’anno 2016/17. A Grosseto, in serie A l’Etrusca Vetulonia Futsal riconquista la vetta a scapito del Crystal Palace, ma a fatica contro un Ival tonica e condannata solo dagli episodi nel finale. La gara termina 6 a 5 con una magia di Montagnani (migliore in campo) a regalare la vittoria ai ragazzi di Testini, mentre per i gialloneri si distinguono Rai e Arcoria. In scia alla capolista arriva anche il Rollo Rollo dopo l’11 a 7 contro la Pizzeria Ballerini (Rotelli 3): Kouribek e Novello sono i protagonisti del parziale decisivo. L’A Tutta Pizza si porta nei quartieri alti dopo la beffarda rimonta sul Pasta Fresca Gori (Corina 3), che capitola 4 a 5: è Serpi a far sorridere la squadra di Ribolla. In serie B Fc Mambo in grande evidenza con le doppiette di Galli e Malossi a guidare il clean sheet (7-0) ai danni dello Sheffield Fc: un successo che vale la vetta in coabitazione con l’Fc Labriola 1931. Bene anche i Vigili del Fuoco, con l’immarcabile trio Rosini-Corridori-Lorenzini che piega 10 a 3 La Smessa, mentre è sempre l’affiatato duo Sefa-Merkoqi a regalare gioie al Fc Gorarella: il Montenero viene superato per 9 a 5.

Nel girone A di serie C Torrefatti superstar: Simone Margiacchi e Deiana impongono il primo stop dell’anno (8-2) alla capolista Sbocciatori, raggiungendola così al primo posto. Un successo largo che riapre clamorosamente la lotta per la vittoria finale. Sale anche il Prima Etruria Immobiliare, imponendosi come da pronostico sui Cinghiali di Maremma: vittoria sofferta (7-5), con il tris di Chinellato a sparigliare le carte in tavola. Nel girone B primo stop per i caldanesi dell’Fc Garage, che mancano così l’aggancio alla testa della classifica occupata dall’Herta Birrino: un super Avanzati, nuovo capocannoniere del raggruppamento, mette le ali allo Scarabeo Cs, vittorioso per 8 a 2. Prosegue il momento positivo dell’Atletico al Bar, con Marco Margiacchi a trascinare la squadra nel 9 a 5 sull’Istia Campini.

La gara tra Bar Blue Cafè e Pizzeria Il Melograno chiude la prima fase della Coppa a Grosseto: Pennatini e soci fanno valere il maggiore tasso tecnico imponendosi per 11 a 1 con i tris di Marzocchi e del neo acquisto Dalle Nogare e chiudendo così il proprio girone al comando a punteggio pieno. Una gara di Coppa disputata anche a Follonica, con il Piccolo Caffè che supera per 5 a 3 lo Studio Blu di Bartoli raggiungendo il primo posto nel girone C.

CAMPIONATO ORBETELLO/POZZARELLO

Penultima giornata di andata nel campionato di Orbetello/Pozzarello, con il Cs La Rosa che si candida ad antagonista principale della capolista Solengo, che osservava un turno di stop. Vagnoni e compagni si portano a tre sole lunghezze dal vertice, ottenendo i tre punti della vittoria a tavolino sul Benetton e battendo con un sonoro 11 a 3 l’Alimentari da Ciccio, con l’attaccante, divenuto ora capocannoniere e Navagori grandi protagonisti. Petroselli e Venanzi, invece, trascinano l’Hurrà Discount nell11′ a 4 contro la Bottega del Pane, mentre una grande prova corale permette agli Spaccatazzine di matare per 5 a 2 gli Juverri Maremmani: i portercolesi la spuntano per 5 a 2. L’Atletico per Niente ottiene invece tre punti dal successo a tavolino sul Benetton.

CAMPIONATO ORBETELLO/POLVEROSA

Quasi terminato il girone d’andata del campionato di Orbetello/Polverosa, con Supereroi-Real Polverosa che chiuderà il cerchio settimana prossima. Intanto i Delfini 74 raggiungono la capolista, imponendosi per 12 a 9 in una gara contro la Cartolibreria Costanziello in cui gli attacchi l’hanno fatta da padroni. Stronchi, Santini, Vespasiani e Berti non fanno pesare l’assenza di Conti, mentre tra gli sconfitti si mettono in luce Moncini e Giovani. I Bho tengono botta, ma l’Herta Vernello dà filo da torcere fino al fischio finale nel 7 a 6 a favore dei maglianesi: Amorevoli, con una tripletta, è il man of the match. Infine, Robur Gladio vittoriosa per 7 a 3 sulla Marsiliana grazie all’affiatamento del duo Abelli-Ballerini.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Settimana di campionato regolare per il calcio a 7 a Grosseto, con la disputa del quinto turno. Non si scompone il duo Ct Orbetello-Fc Labriola 1931 in testa alla classifica, con le due compagini entrambe vittoriose. I lagunari si impongono di misura (2-1) contro il tenace Arcimboldo, in gol con Ricchiuti, grazie ai gol degli esperti Monaci e Bonucci, mentre l’Fc Labriola ha vita molto più facile contro il rimaneggiato Liceo Chelli, che cade sotto un pesante 9 a 0. Man of the match Luca Golisciani, che con le sue reti vola anche in testa alla classifica cannonieri. L’Atletico Barbiere consolida la propria terza piazza con il tennistico 6 a 3 sul Moldova griffato dal tris di Latina, mentre Asso di Cuori e Pian del Bichi danno vita a un incontro pirotecnico in cui Casu e compagni la spuntano per 7 a 5. Filippo Neri cerca di spronare i suoi con una tripletta, ma Jom, Barbarini e Ederiferi spingono i ribollini verso i tre punti. Infine, vittoria limpida per il Vizio e Lo Sfizio, che sta scalando velocemente la classifica dopo il 6 a 0 sul Tirli: intesa perfetta sull’asse Gelso-Caldara. Rinviata Akintikotton Bau-Real Castiglione della Pescaia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here