La Uisp piange Franco D’Angelo: è morto il padre di “Camminare sulle Mura”

0
1583

Il comitato provinciale Uisp piange Franco D’Angelo, prezioso collaboratore che si occupava del progetto “Camminare sulle Mura”, le passeggiate organizzate per scoprire le bellezze del centro storico cittadino.

E’ morto a Roma, sua città natale, stroncato da un infarto mentre giocava a tennis, sport che amava moltissimo. Aveva 70 anni.

“La Uisp si unisce alla famiglia in questo momento così doloroso – scrive  il presidente Sergio Stefanelli – Perdiamo un collaboratore preparato e capace e una persona che non dimenticheremo sia per l’impegno svolto, sia per l’umanità che ha portato all’interno della nostra associazione”.

D’Angelo aveva ideato il progetto “Camminare sulle Mura”, facendo scoprire ai grossetani, sia attraverso escursioni a tema, sia attraverso convegni, alcune degli scorci più caratteristici del centro di Grosseto.  Con il passare degli anni aveva anche organizzato “Le Passeggiate della salute”, dando una connotazione più benefica al movimento attraverso il trekking urbano.

Dopo una cerimonia a Roma, in cui sarà cremato, le sue ceneri torneranno nell’amata Grosseto. Alla moglie Iviana, al figlio Jacopo e a tutti i familiari e gli amici, l’abbraccio del comitato Uisp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here