Il solito Balducci: trionfo alla Granfondo del Cinabro

0
3314

Non poteva esserci un nome più illustre sul gradino più alto del podio della prima edizione della Granfondo del Cinabro. Mirco Balducci, campione italiano in carica e pluricampione del mondo e d’Europa, vince, anzi domina la durissima gara di mountain bike amiatina confermandosi il numero uno in questo genere di competizioni.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ARRIVO DI BALDUCCI E DELLA SUA INTERVISTA

Il portacolori del Gs Tondi Sport ha come quasi sempre gli capita fatto gara a sé, staccando tutti già dai primi chilometri dei 48, durissimi, del percorso perfettamente disegnato dall’Mtb Santa Fiora: è stato l’unico a chiudere sotto le due ore, un’ora, 58 minuti e 44 secondi il suo tempo. Federico Bartalucci, Team Scott Pasquini Stella Azzurra, è giunto sei minuti dopo Balducci, alle sue spalle a completare il podio Fabio Casini, Centro Italia Bike Montanini.  

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ARRIVO DI BARTALUCCI E CASINI E LE LORO INTERVISTE

Nei dieci anche Alessandro Timittili, Estra X-Road, Gianfranco Monaci, Team Bike Pionieri, Aldo Bizzarri, Estra X-Road, Antonio Tiralongo, Mobility Bike Motion, Andrea Mastacchi, Team Marathon Bike, Luca Mariani, Team Orso On Bike, Alessio Gennai, Team Bike Pionieri.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA

Tra le donne affermazione per Oriana Goretti, Mobility Bike Motion, ottima 34esima assoluta all’arrivo.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ALLA VINCITRICE

Vittoria per il Tondi Sport anche nel percorso corto, con Stefano Marziali che ha preceduto il padrone di casa Michele Arezzini, Mtb Santa Fiora e Massimo Cencini, Mountain e Bike Amiata.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ARRIVO E L’INTERVISTA DI MARZIALI

Alla fine pioggia di ricchissime premiazioni per i vincitori assoluti, di categoria, del circuito Toscana Bike e a estrazione in una bellissima festa alla Peschiera  con pasta party per atleti e accompagnatori. Al via della gara si sono presentati in 81 (CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I CORRIDORI): la concomitanza di altre importanti granfondo non ha permesso di superare quota cento, il numero minimo per una prova di questo tipo organizzata così bene. Alla società amiatina e al presidente Rosanna Rossi (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) sono arrivati i complimenti di tutti gli atleti sia per la qualità del percorso, sia per il modo in cui era stato preparato, sia per come i volontari hanno controllato ogni bivio. Partenza (CLICCA QUI PER IL VIDEO) e arrivo davanti al palazzo comunale. Preziosa la collaborazione della lega ciclismo Uisp.

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here