Nel beach basket fa festa il Gelato al Cioccolato

0
2125

Il Gelato al Cioccolato conquista il torneo di beach basket 3 contro 3 organizzato dal comitato provinciale Uisp al Bagno Grifomare di Principina. Trascinato dai canestri dell’mvp Alessandro Biagini,  il terzetto composto anche da Matteo Perin, Dario Romboli e dal veterano Marco Zambianchi (CLICCA PER LA VIDEO INTERVISTA AI VINCITORI) ha dominato la finalissima schiantando con un secco 31-14 gli Hell’s Drinkers (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA FINALE/1, CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA FINALE/2). I pur bravi Goracci, Ricciarelli, Reali e Caselli nulla hanno potuto contro una squadra che è apparsa più forte, sia tecnicamente che fisicamente. Per Gelato al Cioccolato percorso netto, con tre vittorie su altrettanti match giocati nel girone eliminatorio, davanti a Ymca (Alessio Malentacchi, Leonardo Malentacchi, Neri e Glovi), due vittorie e una sconfitta, a “Anche senza big shot” (Martelloni, Taccari e Carone), una vittorie e due sconfitte, Andiamo a Comandare (Stagnaro, Di Domenico e De Lalla), zero vittorie e tre sconfitte.

Nell’altro girone tre vittorie e una sconfitta per gli Hell’s Drinkers, premiati dalla differenza punti sui Parrots (Contri, Palmucci, Ceccherini e Morgia) e 20.48 (Tinti, Franzese e Zannerini); quarto posto per Last Minute (Reali, Ciolfi, Merelli e Vannini) con una vittoria, quinto posto senza vittorie per Ghetto Blasters (Villano, Mari, Lelli e Setti). Nei quarti ko Andiamo a Comandare, 20.48, Anche senza Bis Shot e Last Minute. Senza storia la semifinale Gelato-Parrots, 21-9, elettrizzante invece Hell’s Drinkers-Ymca 21-19, così come la finale di consolazione che ha consegnato il terzo posto ai Parrots grazie al 21-19 su Ymca, propiziato dalla tripla finale di Contri (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTITA).

CLICCA QUI PER LA FOTO GALLERY

La due giorni per 36 giocatori al Bagno Grifomare, che ha offerto un buon livello tecnico davanti a un pubblico sempre attento e rumoroso, è stata anche un’occasione importante per aiutare l’associazione Ammec, per la quale grazie a una parte della quota di iscrizione e alla cocomerata sono stati raccolti 400 euro. Dopo la finale premiazioni per le prime tre squadre classificate con coppe e abbigliamento, e per l’mvp Biagini. Ottima l’organizzazione della lega basket Uisp, che assieme al responsabile Alessio Malentacchi ha visto impegnati i consiglieri Matteo Reali, Giulio Goracci, Leonardo Ceccherini, Alex Miliani, Diego Nocciolini e Simone Fanciulli (CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA GLI ORGANIZZATORI).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here