Tutti i gol dei tornei di calcio in Maremma

0
1460

TORNEO POLVEROSA CALCIO A 5

Terminata la fase a gironi del torneo di Polverosa di calcio a 5, con il torneo che ora si sdoppia nel “Memorial Turetta” e nel “Memorial Albertazzi”.

Nel girone Italia i Fratelli Cinelli gestiscono il vantaggio accumulato in precedenza e terminano al primo posto dopo aver pareggiato le gare contro Cesntro Estetico Zahir (12-12) e Cs La Rosa (6-6) che hanno catapultato David Amorevoli in testa alla classifica dei bomber. Al secondo posto chiude proprio il Cs La Rosa, mentre il Polverosa agguanta la terza posizione vincendo a tavolino contro il Centro Estetico Zahir, eliminato così dalla manifestazione. L’Alimentari da Ciccio supera in volata dopo il successo nello scontro diretto (12-8) la Cartolibreria Costanziello e si piazza in quarta posizione: Tinti non basta di fronte alle reti di Petroselli, Gargelli, Troncarelli e Gamberoni.

Nel gruppo Francia il Gialina Giardinaggio finisce a punteggio pieno, con Conti e Santini mattatori nell’8 a 1 contro l’Herta Vernello, nel 13 a 5 sulla Tabaccheri Murri e nel 10 a 9 della gara conclusiva del girone con il Leicester. Grande rimonta de La Fornace, che balza al secondo posto dopo i successi per 6 a 2 sulla Tabccheria Murri e per 6 a 5 sull’Herta Vernello, con Falciani e Melchionda che fanno la fortuna dei ragazzi di Fonteblanda. Terzi i caplbiesi della Tabaccheria Murri, mentre l’Herta Vernello si piazza davanti al Leicester in virtù della coppa disciplina.

 

POLIMONDIALOTTO ORBETELLO SCALO

 

Il Polimondialotto si dirige verso il proprio clou, con la disputa dei quarti di finale.

Nel torneo Polimondialotto gran colpo de Livercul, che elimina all’inglese (2-0) l’Alimentari da Ciccio e trova ora sulla propria strada il Bar La Buriana; nell’altra parte del tabellone termina ai rigori il derby santostefanese tra Amici di Marley e Termoidraulica Fanciulli: dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari sono i campioni in carica degli Amici di Marley a prevalere, andando così a scontrarsi contro il Vis Roboris Sport in quello che sarà quindi il remake della finale della passata edizione.

Nella Coppa Lopez, invece, la doppietta di Servidei permette al Ristorante Il Veliero di affondare il Bar Ritorno 2 a 0 e trovare in semifinale l’Herta Vernello; nell’altra gara Navagori, Rusu e Tarlev firmano il colpo del Time City, che si qualifica dopo il 3 a 1 sugli As Tronzi: sullpa propria strada trova ora i favoriti dell’Equipo de Trabajo.

 

TORNEO SCANSANO CALCIO A 5

 

Poggio Calò e Baccinello si vanno a giocare mercoledì la finalissima del torneo di Scansano. Questo l’esito delle due semifinali giocate in settimana, con il Poggio Calò che si affida ai suoi uomoni migliori, ovvero Steccati e Fagnoni (una tripletta ciascuno) per battere 9 a 5 l’ostico Scansano. Festival del gol nell’altra gara, con il Baccinello che supera 14 a 9 il Panificio il Granaio: Shaba e Greco sono devastanti in attacco e riescono ad abbattere la comunque ottima organizzazione del team di Montiano che, contro il Calcio Scansano, giocherà quindi la finale per il 3° e 4° posto.

 

TORNEO MINIPITCH ROCCATEDERIGHI

 

Chiusura della fase a gironi e inizio dei quarti di finale hanno caratterizzato la settimana del torneo di Minipitch calcio a 5 di Roccatederighi. Nel girone la battaglia tra i due bomber principe Felici e Subissati termina a favore del primo con la Roja che mata nello scontro diretto I Blancos di Maremma per 9 a 6 guadagnandosi la testa del girone. Al terzo posto chiude invece il Ribolla, con De Rose scatenato nel 9 a 2 contro il Pinco Pallino Joe.

Nel gruppo B tre squadre chiudono a sei punti, ma la classifica avulsa premia il Torniella, primo dopo il 10 a 4 nello scontro diretto contro il Bar On The Road firmato da Bartalucci e Guiggiani che chiudono con cinque reti ciascuno. Il Roccastrada chiude in crescendo il girone, ma termina al terzo posto con il 7 a 4 sul Rete Ivo caratterizzato dalle doppiette di Boschi e Murzi.

Nei due quarti di finale le due regine dei gruppi passano, ma il Torniella fatica più del previsto contro il Pinco Pallino Joe, con la doppietta di Guiggiani risolutiva nel 4 a 2 finale. Più larga l’affermazione de la Roja, che trova sempre in Felici e Bertolini le anime della vittoria: 9 a 2 contro il Rete Ivo.

 

TORNEO BIVIO RAVI CALCIO A 5

 

Fc Garage grande protagonista nel girone A del torneo del Bivio di Ravi: dopo il 7 a 5 sull’Fc Ravi, arriva anche il 4 a 2 sull’Elettrotermika, con Bartolini e Calisti sugli scudi; l’avversaria più accreditata della capolista sembra essere la Pizzeria Ballerini dopo il torrenziale 13 a 2 sulla Pausa Caffè dove si mette in grandfe spolver bomber Alessio Cozzolino.

Più incerta la situazione del gruppo B, dove comanda il Galloway che ottiene la sua seconda vittoria (5-2) contro la Pasticceria Asti: in evidenza Biagioni, Borrelli e Ricchio. Bene il Caseificio Ranieri che supera 5 a 2 i Tiranos sfruttando la doppietta di Zaccariello, mentre il Pizza e Bontà ottiene i primi tre punti con il 4 a 1 sulla Pasticceria Asti firmato Vivarelli e Tosi.

Nel torneo Under 18 il Centro Motoricambi batte di misura (6-5) l’Fc Bivio di Ravi.

 

TORNEO MURCI CALCIO A 5

Prima settimana del “Memorial Walter Giovani e Monica Seggiani”, torneo giunto alla sua 31° edizione che si disputa nell’impianto di Murci in collaborazione con il Comitato Uisp di Grosseto. Otto le squadre ai nastri di partenza, divise in due gironi. Nel gruppo A già giocate due giornate, con la Tabaccheria Tania che comanda le operazioni a punteggio pieno: prima i tris di Naldi e Bernardo Pastorelli lanciano la squadra nel 7 a 5 contro i Vecchi di Cana, mentre è “Il Cobra” Alessio Tiberi a risolvere la sfida contro il Frantoio le Selvette, con le sue otto reti che sono decisive nel 14 a 6 finale. Notaro e Magi permettono però ai Vecchi di Cana di reagire nella seconda sfida, vinta per 11 a 5 sul Murci, squadra che era andata ko anche nella gara inaugurale contro il Frantoio le Selvette, nonostante il poker di Margiacchi: Addis e Vigni avevano timbrato il 5 a 4 a favore de Le Selvette. Nel girone B buona la prima per Baccinello e Semproniano. Il Baccinello piega 12 a 6 lo Scansano grazie al trio composto da Matteo Pastorelli, Taliani e Mucciarelli, mentre il Semproniano, grazie alla tripletta di Aniello, ha ragione sul Bar Lo Stollo per 7 a 4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here