Tutti in gol nei tornei nel resto della Maremma

0
1225

TORNEO CALCIO A 5 POLVEROSA

E’ un Fratelli Cinelli da favola quello che si sta disimpegnando nel girone Italia del Memorial Turetta/Albertazzi di Polverosa. La coppia Amorevoli-Luca Negrini blinda la prima piazza con il torrenziale 19 a 3 contro il Polverosa, squadra che però trova subito il tempo di reagire con il 9 a 1 con la Cartolibreria Costanziello: successo maturato grazie al solito Busonero. Il Cs La Rosa si issa al secondo posto dopo il pari per 6 a 6 contro la Cartolibreria Costanziello (in evidenza Podestà e Biondi, una tripletta ciascuno) e la vittoria a tavolino contro l’Alimentari da Ciccio.
Una la gara disputata per il girone Italia, con la Tabaccheria Murri che prende il comando delle operazioni dopo l’8 a 3 sul Leicester: Cardarelli si conferma l’uomo in più per i ragazzi di Capalbio, trascinando i suoi alla vittoria.

POLIMONDIALOTTO ORBETELLO SCALO

Si avvia verso la conclusione la fase a gironi del Polimondialotto di Orbetello Scalo, con le due gare di lunedì che dovranno emettere gli ultimi verdetti.
Nel girone Giallo grande impennata per il Vis Roboris Sport che è già certo della prima piazza: i biancazzurri prima ottengono il pesante successo per 3 a 0 nello scontro diretto con l’Alimentari da Ciccio grazie alla doppietta di Masini e il gol di Pira, poi completano l’opera con il 7 a 2 nel testacoda con il Newell’s Simply Boys (poker per Rigutini, doppietta per Picchianti) che garantisce l’accesso diretto alla semifinale Polimondialotto. Gli Amici di Marly battono per 4 a 0 il Bar Ritorno con il solito Vagnoni sugli scudi, e si giocheranno la seconda posizione proprio con l’Alimentari da Ciccio nell’ultima gara. In Coppa Lopez vanno invece Herta Vernello e As Tronzi, con i santostefanesi che scavalcano gli avversari proprio dopo lo scontro diretto, vinto per 5 a 1 con Cedroci, Atzori e Chiatto a blindare il risultato.
Nel girone Verde il Livercul pareggia in rimonta (2-2) contro l’Equipo de Trabajo, e ora dovrà cercare un punto per accedere al Torneo Polimundialotto proprio in contrapposizione ai portoercolesi che nel frattempo si affidano al tris di Coli nel 4 a 2 sulla Bottega del Pane per continuare a sperare. In ballo c’è però anche il primo posto del girone, con il Bar La Buriana che si vede imporre l’1 a 1 da un ottimo Ristorante Il Veliero (botta e risposta Galantini-Servidei) non potendo abbassare la tensione nell’ultima sfida, con la Termoidraulica Fanciulli, in evidenza con il 5 a 1 sul Time City, che culla ancora sogni di primato.

TORNEO SCANSANO CALCIO A 5

Settimana di chiusura anche per la fase a gironi del torneo di Scansano, con la manifestazione che si indirizza verso le semifinali.
Il Poggio Calò chiude ampiamente in testa questa prima parte : dopo il 3 a 3 contro il Calcio Scansano, Fagnoni e Steccati decidono il festival del gol contro il Baccinello (Greco 5), certificando così la prima posizione. Attenzione però al Panificio Il Granaio che, dopo un avvio in sordina, ha scalato posizioni su posizioni, fino a chiudere al secondo posto: prima l’8 a 4 sul Vinello Fc, con Capuccini e Noferini in evidenza, poi è il poker di Angori a indirizzare il match nell’8 a 6 sul Calcio Scansano, che chiude così al quarto posto. Le due vittorie a tavolino del Vinello Fc proprio sul Calcio Scansano e sul Baccinello non bastano a Bernabini e compagni a guadagnarsi la qualificazione al turno successivo.

TORNEO MINI PITCH ROCCATEDERIGHI

Prima settimana del nuovo torneo organizzato al “mini Pitch” di Roccatederighi con il referente Renzo Iannuzzi in collaborazione con Uisp Grosseto. Otto le squadre, divise in due gironi, che si stanno dando battaglia per il successo finale.
Già disputate le prime due giornate, con il girone A che vede due formazioni a punteggio pieno: si tratta de La Roja e dei Blancos di Maremma, che si giocheranno la leadership nell’ultimo turno.
La Roja prima batte per 10 a 4 il Pinco Pallino Joe, poi piega di misura (5-4) il Ribolla: a trascinare le “Furie Rosse” la classe e il talento di Alessandro Felici, coadiuvato soprattutto da Pierpaolo Bertolini. I Blancos di Maremma, invece, dopo il 4 a 3 sul Ribolla, si scatenano contro Pinco Pallino Joe, matato per 17 a 6. Grande protagonista Subissati, a segno ben sei volte nella seconda gara, con Muzzi, Vieri, Gradinaru, Mantengoli e Grassini a completare l’opera.
Nel gruppo B è il Bar On The Road a comandare le operazioni a punteggio pieno: prima l’11 a 6 sul Roccastrada, poi l’8 a 5 sul Rete Ivo: i cinque moschettieri della capolista sono Mangiaracina, Baldanzi, Ferrari, Pasquini e Tozzi. Il Torniella, dopo il 9 a 3 sul Rete Ivo firmato da Guiggiani, subisce il ko per 8 a 6 nel derby con il Roccastrada che rimescola le carte del girone: Sabatini, Marcucci e Murzi sono gli artefici di questo successo.

TORNEO BIVIO DI RAVI CALCIO A 5

Prende il via anche il torneo di Calcio a 5 di Bivio di Ravi, manifestazione organizzata dalla Asd Bivio Ravi in collaborazione con il Comitato Uisp di Grosseto.
Tredici le squadre al via, con dieci formazioni “over” divise in due gironi da cinque e un girone a tre di squadre under 18 che si daranno battaglia in un torneo a loro dedicato.
Nel girone A partenza con il botto per l’Fc Garage con il 9 a 0 sul Pausa Caffè: Bartolni, Calisti e Vichi sono gli artefici del successo. Con un tennistico 6 a 2 la Pizzeria Ballerini risolve la pratica Fc Ravi: il poker di Liparoto e la doppieeta di Rotelli lasciano il segno.
Nel gruppo B, invece, il Galloway, spinto dalla doppietta di Arzilli, piega 6 a 2 il Pizza e Bontà, mentre Tiranos e Pasticceria Asti danno vita a un combattuto e tirato 3 a 3.
Nel torneo under 18 è stata disputata la prima gara, con l’Atletico Mica Tanto che batte con un perentorio 14 a 6 l’Fc Bivio Ravi: in grande evidenza Faraci, autore di sei gol, ma anche Bondani e Neri danno un gran contributo con una tripletta ciascuno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here