Tre giorni alla scoperta del fiume Ombrone

0
1558

Con l’Ombrone Sunset  Ride tre giorni alla scoperta del fiume con l’Associazione Terramare e la lega acquaviva Uisp.  Un weekend aperto a tutti e gratuito per vivere il fiume in estate attraverso lo sport: trekking, sup, canoa e soft rafting. L’Associazione Terramare con il patrocinio del Comune di Civitella Paganico organizza tre giornate al tramonto sul fiume Ombrone per l’apprendimento delle discipline in una cornice unica quale il fiume Ombrone nel tratto di Paganico durante le ore pomeridiane e crepuscolari. Venerdì 22 luglio trekking in notturna con luna piena, ritrovo alle 21 nella piazza principale di Paganico (termine previsto a mezzanotte, con sosta per assaggio di prodotti tipici).

Sabato 23 luglio canoa e sup con ritrovo sempre in piazza alle 16, conclusione prevista per le 20, per un pomeriggio dedicato alle tecniche di pagaiata sia in canoa che in sup (età minima sei anni).

Domenica 24 luglio soft rafting sull’Ombrone al crepuscolo con ritrovo nella piazza principale di Paganico alle 17,30: in relazione ai livelli idrici del fiume navigazione su un tratto di fiume compreso tra Sasso d’Ombrone e Paganico, con termine previsto alle 21 e sosta per assaggio di prodotti tipici locali (età minima 6 anni). Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) associazione Terramare, www.terramareitalia.it, 3402600957.

ombrone

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here