Dopo il diluvio Staffetta di Canapone rinviata al 25 luglio

0
2236

E’ stata rinviata al 25 luglio la Staffetta di Canapone, dopo la tempesta di pioggia e fulmini che si è abbattuta su Grosseto proprio dopo la partenza del primo gruppo di 50 corridori.

Una disdetta per i 200 corridori che erano accorsi per partecipare alla gara e soprattutto per gli organizzatori, a cominciare da Maurizio Ciolfi del Marathon Bike, che nelle ultime settimane aveva lavorato infaticabilmente per far sì che la manifestazione si svolgesse senza intoppi. Ma la decisione presa, viste le condizioni meteo, era l’unica possibile per tutelare l’incolumità dei corridori.

Questo il messaggio che Ciolfi ha scritto sul sito internet del Marathon Bike.

Visto che col senno di poi non si va da nessuna parte, e ancora non hanno inventato la sfera magica, penso e sono convinto, che aver preso la decisione di sospendere  la tanto attesa Staffetta di Canapone, sia stata presa una decisione saggia e giusta. Ovviamente siamo molto dispiaciuti non solo per tutto quello che è successo ma anche guardando le conseguenze burocratiche ed economiche che  dovremo affrontare. Ma questo fa parte del gioco e noi organizzatori lo sappiamo bene. E allora prendiamo  atto di tutto quello che di buono è successo ieri sera a partire dalla grande risposta dei nostri piccoli che forse hanno  sfiorato le 200 unità. Detto questo riproporremo la sola Staffetta di Canapone il 25 LUGLIO sempre alla stessa ora, sullo stesso tracciato, con i soliti birilli a fare capolino. Ma  il tempo si spera sia clemente, maremma bucaiola. Ovviamente non ci sarà da pagare  alcunché e per quelli che per un motivo o per un altro non potranno esserci, iscrizione gratuita (senza pacco gara), per la prossima edizione. Nell’occasione si  precisa che ci saranno nuovi pettorali e di conseguenza nuovi accoppiamenti. Tenete presente che anche quest’anno le squadre i avevano tutte un coefficiente intorno ai 17 minuti e 20 secondi. Chissà chi avrebbe vinto, rimarrà solo nella storia (alla pari di garibaldi)  che era in testa Roberto Bordino, primo staffettista della squadra 7, con dentro Maggiotto Elisa vincitrice  di anno scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here