Finale playoff serie B: l’A Tutta Pizza la spunta ai rigori contro l’Etruria Data

0
1745

ETRURIA DATA – A TUTTA PIZZA 7 – 8 d.c.r.

ETRURIA DATA: Davitti, F. Martellini (1), Mat. Nicosia (1), Capitani, Ceccarelli, Lanfrancotti (1), Mari (1). All. Potenzi.

A TUTTA PIZZA: Catani, Lelli, Vecchiarelli, Biondi, Guccione, La Marca, Ceccarelli, Venturi, Montagnani (4).

ARBITRO: Capodimonte.

Trionfa ai calci di rigore l’A Tutta Pizza nella finale playoff di serie B. Una gara al cardiopalma, condotta per larga parte da un Etruria Data quasi perfetta, a cui è stato fatale il calcio di rigore subito all’ultimo istante dei regolamentari.

Dopo una fase di studio, è proprio la squadra di Nicosia a sbloccare la gara con un tiro/cross dalla distanza di Martellini che sorprende Catani: la palla tocca la traversa e si infila in rete. Sbloccata la gara, l’Etruria Data si affida alle giocate di uno scatenato Lanfrancotti: il numero 10 fugge sulla destra e offre a Mari la comoda palla del 2 a 0. Prima dell’intervallo squillo dell’A Tutta Pizza con Montagnani che dimezza lo svantaggio. Al cambio di campo, però, la veloce azione in contropiede firmata Cccarelli-Lanfrancotti permette a quest’ultimo di timbrare il 3 a 1. Ma a questo punto l’A Tutta Pizza tira fuori l’orgoglio, l’Etruria Data cala un po’ di intensità e Montagnani trascina i suoi al pareggio con due giocate di pregevole fattura. Ma la partita regala ancora emozioni: Nicosia sembra regalare il successo ai suoi con lo squillo del 4 a 3 a tempo quasi scaduto, ma, nel recupero, il contatto Ceccarelli-Lelli viene sanzionato con il penalty (Montagnani realizza) che allunga la sfida ai calci di rigore che premiano l’A Tutta Pizza (CLICCA QUI PER VEDERE TUTTA LA SERIE DEI CALCI DI RIGORE).

A margine della sfida, sono state effettuate le premiazioni per questa stagione di serie B:

– vincitrice campionato: Boccaccio (CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A JOSHUA TESTINI)

– Miglior difesa: Boccaccio

– Coppa Disciplina: A Tutta Pizza

– Capocannoniere: Montagnani (A Tutta Pizza)

– vincitrice playoff: A Tutta Pizza (CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A LA MARCA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here