Con MassaCorre domenica spettacolo per tutti

0
1483

Dopo il successo di partecipazioni dello scorso novembre, torna, con la bella stagione, la gara podistica “MassaCorre” organizzata dall‘asd Sempresport e si amplia fondendosi con la “Schiantapetto Running”, corsa allestita sempre con ottimi risultati dalle associazioni Team Marathon Bike con la partecipazione dell’atleta Luigi Cheli e lo scorso anno di Avis di Massa Marittima. Le due competizioni divengono una ed entrano nel circuito Uisp provinciale “Corri nella Maremma”. Si tratta quindi di una corsa in programma per domenica 29 maggio, per cui si attendono diverse centinaia di partecipanti, dedicata ad appassionati “runner” di tutte le età: sarà infatti aperta a tutti e si svolgerà su un tracciato cittadino, parte su strada e parte su sterrato suddiviso nelle sezioni “Junior” (gara di 1 km per bambini 0 -12 anni partenza ore 9:30) – “Atleti competitiva di 10 km” (su un circuito da ripetere 4 volte partenza ore 10:30)– “Stramassa camminata non competitiva di 5 km” (su un circuito da ripetere 2 volte partenza ore 11:30).

La partenza e l’arrivo sono fissati in piazza Garibaldi nei pressi del Duomo ed il percorso toccherà le strade ed i luoghi più caratteristici di Massa Marittima.

“La manifestazione ci auguriamo- commentano gli organizzatori- richiamerà molti atleti o anche solo persone che vorranno passare una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta. A questo scopo sono state convenzionati alcuni ristoranti e strutture ricettive che sono anche sponsor dell’ evento, insieme ad altri esercizi commerciali di Massa Marittima e dintorni. Maggiori informazioni sono disponibili su www.massacorre.it/ospitalitye www.massacorre.it/sponsor. Inoltre, considerato che la manifestazione non vuole essere un evento solo sportivo, ma anche di promozione del territorio, abbiamo inserito sul nostro sito www.massacorre.it una app che aiuterà i partecipanti a visitare agevolmente i luoghi più belli della città”.

Gli interessati possono iscriversi sul sito internet massacorre.it, a Grosseto presso Running42 in via Nazario Sauro o presso alcune attività a Massa Marittima: Piccola Bottega Digitale, Delegazione ACI ed Equipe Sport. Nei due giorni precedenti la gara, sarà possibile iscriversi presso l’info point allestito davanti al palazzo Comunale, in piazza Garibaldi a Massa Marittima dalle 10 alle 18:30 e nel giorno della gara sempre presso l’info point di piazza Garibaldi dalle ore 8 alle 9. A tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco gara contenente: prodotti caseari dell’azienda Latte Maremma, Cantucci della pasticceria L’imposto, prodotti della Coop, prodotti integratori Herbalife offerti dai membri indipendenti e acqua minerale Valmora ed una maglia dell’evento per i più piccoli ed una bottiglia di Morellino di Scansano delle Cantine Moris, cantucci della pasticceria L’imposto, prodotti della Coop, prodotti integratori Herbalife offerti dai membri indipendenti e acqua minerale Valmora per gli adulti. Le premiazioni dei vincitori delle varie categorie sono in programma la stessa domenica, verso le 12,30.

Dal palco allestito in piazza Garibaldi lo speaker della manifestazione, coinvolgerà gli spettatori, raccontando lo svolgimento in diretta della gara ed intervistando ospiti, in modo che la mattinata sia coinvolgente e allegra per tutti. Ci saranno anche altre iniziative legate alla manifestazione: dal 21 al 29 maggio le vetrine del centro storico cittadino si vestiranno in stile “running” per “MassaCorre … in vetrina” ed esporranno le fotografie del Gruppo Fotografico di Massa Marittima scattate durante la 1° edizione; la vetrina più bella sarà premiata.

Sabato 28 maggio, in attesa della manifestazione, alle ore 21 in piazza Garibaldi si terrà infine il concerto del gruppo “Settima Onda”, band cover ufficiale de “I Nomadi”. Nell’attesa, dalle 19,30 la musica dei dj Marco Max & Andrea P. Al corretto svolgimento dell’evento parteciperanno numerosi volontari di varie associazioni massetane; per questo gli organizzatori ringraziano gruppo Avis, MotoClub, Gruppo fotografico e tutti coloro che prestano la loro collaborazione. Per info: info@massacorre.it .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here