Trionfo Batignano, è campione in Eccellenza

0
2223

DISPERATA SCARLINO: Pitterl, Cinci, Tenerini (Cerquettini), Ferretti, Cannizzaro, Radi, Benincasa, Cannizzaro, Cipriani (Criscuolo), Russo, Semboloni (Gennai). A disposizione: Nunzi, Vecci, Barsali, Criscuolo, Creatini. All. Tosoni.

BATIGNANO: Siveri, Migliorini, Pulcini, Periccioli, Torti, Toninelli, Caruso (Mattioli), Meacci, Deodato (Rinaldi), Tinturini, Setelia. A disposizione: Colorno, Materazzi, Mattioli, Rinaldi. All. Peruzzi.

ARBITRO: Betti (assistenti Carini e Naldi).

NOTE: espulso Meacci per doppia ammonizione.

Il Batignano è campione provinciale Uisp di Eccellenza dopo aver battuto la Disperata Scarlino in finale ai rigori (CLICCA QUI PER TUTTI I PENALTY). Al Beppe Poli di Scarlino i tempi regolamentari (CLICCA QUI PER L’INGRESSO IN CAMPO DELLE SQUADRE) si erano chiusi a reti bianche, dal dischetto infallibili Tinturini (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA A FINE GARA) e compagni che possono fare festa dopo aver già trionfato nella coppa provinciale.

Partenza sprint del Batignano che nei primi 20 minuti va più volte vicino al vantaggio. Una rovesciata di Pulcini fuori misura all’8’, una prodezza di Pitterl sul colpo di testa di Deodato al 17’, una clamorosa traversa di Toninelli al 21’. Ma la squadra di Tosoni (CLICCA QUI PER LA SUA INTERVISTA A FINE GARA) resistono e col passare dei minuti crescono. Al 24’ spettacolare girata di Poli fuori di poco, alla mezz’ora Cipriani salta secco un uomo e ci prova dai venti metri, fuori misura e subito prima dell’intervallo conclusione potente, ma alta, di Radi.

Nella ripresa la partita diventa spigolosa, a tratti cattiva. La Disperata chiede il rosso per una gomitata di Toninelli su Radi, che se la cava con un giallo, ma il Batignano resta comunque in dieci per il rosso a Meacci. Lo Scarlino controlla, ma la supremazia è sterile. Al 23’ la Disperata chiede un penalty per un fallo di mano, al 27’ il solito Radi conclude fuori misura. La parità non si blocca, si va ai rigori e il Batignano trionfa (CLICCA QUI PER I FESTEGGIAMENTI).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here