Batignano e Disperata volano in semifinale

0
1813

 

Gavorrano-Batignano e Sant’Andrea-Disperata sono le semifinali del massimo campionato di Eccellenza Uisp. Il primo turno postseason vede rispettato il fattore campo, con le squadre scese in campo davanti al pubblico amico che vincono e raggiungono le prime due della classifica a giocarsi il titolo. Un super Setella, autore di una doppietta, lancia il Batignano nel 3-1 sull’Argentario, che pure era rientrato in partita con il momentaneo pareggio di Angeli. Ma nella ripresa prima Caruso, poi Setella, decidono il match. Alla Disperata, invece, basta il gol di Gennai per avere ragione di un Torniella spuntato, che però ha dato filo da torcere fino al termine agli scarlinesi.

Nei playout impresa della Polverosa, che sbanca Senzuno ai rigori e condanna i follonichesi allo spareggio salvezza contro il Capalbio, battuto 3-2 a Venturina nonostante le due reti di Conti: Niang, Perna e Novelli (proprio allo scadere) firmano il successo che vale la permanenza in Eccellenza.

Tutto facile per le squadre di casa nei playoff di Prima Divisione. Bellumori e Tinti, un gol per tempo, consentono al Magliano di liquidare l’Alberese: semifinale a Boccheggiano. Castiglione travolgente contro il Seggiano, che segna subito con Magini, ma poi si arrende a Niccolaini, Tanasier e Corsi: Sant’Angelo-Castiglione promette scintille.

 

Eccellenza

Playoff

Batignano-Argentario 3-1 (3′ e 28′ st Setella, 22′ Angeli (A), 14′ st Caruso)

Disperata-Torniella 1-0 (30′ Gennai)

Semifinali

Gavorrano-Batignano

Sant’Andrea-Disperata

Playout

Senzuno-Polverosa 1-1 (3-4 dcr) Benjamin (S) 15′ 10′ st Ballantini.

Venturina-Capalbio 3-2 (5′ Niang, 9′ e 35′ st Conti ( C), 4′ st Perna, 40′ st Novelli)

Spareggio

Senzuno-Capalbio

 

Prima Divisione

Magliano-Alberese 2-0 (12′ Bellumori 30′ st Tinti)

Castiglione-Seggiano 4-1 (1′ Magini, Niccolaini 33′, 5′ st e 27′ st Tanasier, 20′ st Corsi)

Semifinali

Boccheggiano-Magliano

Sant’Angelo-Castiglione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here