Coppa Big calcio a 11: il Gavorrano trionfa ai rigori sul Torniella

0
1794

ARCI “LA LANTERNA” GAVORRANO – TORNIELLA 1 – 1 (5 – 2 d.c.r)

GAVORRANO: Pazzagli, Zucconi, Bulichelli (50′ Gottardi), Vichi, Garofalo, Zampella (20′ Biagioni), Scudo (63′ Fierli), Uliano, Vivarelli, Oliviero, Dello Sbarba (26′ Pinzuti). A disposizione: Tiberi, Testini, Giusto, Pinzuti, Biagioni, Gottardi, Fierli. All. Premoli.

TORNIELLA: Porcu, A. Cortecci, Piomboni, F. Cortecci, Rusci, Pastorelli, Tronconi, La Monica, Corretini, Fioretti (58′ Paccagnini), Sabatini. A disposizione: Galdi, Mori, Paccagnini, Terracciano, Landini, Gentili. All. Serragli.

ARBITRO: Manuel Nerozzi, coadiuvato dagli assistenti Betti e Ghizzani.

RETI: 15′ Sabatini, 73′ Biagioni. Ai calci di rigore per il Gavorrano vanno in gol Vivarelli, Garofalo, Fierli e Uliano, per il Torniella Sabatini.

GROSSETO Il Gavorrano si laurea campione della coppa Big di calcio a 11 battendo ai rigori il Torniella, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1 a 1.

La squadra di Premoli (intervistato a fine gara) è venuta fuori alla distanza dopo aver sofferto le ficcanti azioni del Torniella nel primo tempo, con Sabatini particolarmente ispirato: l’attaccante porta in vantaggio i suoi dopo un quarto d’ora e sfiora il raddoppio centrando la traversa. Nella ripresa, però, i gialloneri calano lasciando più spazio di manovra a Vivarelli e compagni che prima colpiscono il palo, poi chiamano a un paio di interventi difficili l’estremo del Torniella Porcu, e poi trovano con il subentrato Biagioni, in mischia, il punto che porta la gara ai calci di rigore. Il Gavorrano si dimostra glaciale dal dischetto, facendo quattro su quattro, mentre il Torniella va in gol solo con Sabatini: capitan Zucconi (qui nell’intervista del dopo gara) può così alzare la Coppa.

Il Torniella va ko, ma non ha assolutamente demeritato. Le parole di mister Serragli (questo il video) e del capitano giallonero Cortecci (le sue impressioni a caldo nel fine gara).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here