La Uisp sbarca a Orbetello: ecco la nuova sede

0
1660

La Uisp sbarca nella zona sud della provincia di Grosseto. Lo fa con l’apertura della delegazione a Orbetello Scalo, in località Bellavista. L’idea del comitato provinciale, ribadita durante l’inaugurazione della sede, è proprio quella di aprirsi al territorio, dando modo intanto a tutti i soci di poter avere accesso ai servizi completi, a partire dal tesseramento, senza dover raggiungere il capoluogo. Poi di rendere ancora più capillare la presenza della Uisp, facendo in modo che le attività crescano ulteriormente e siano ancora più calibrate sulle esigenze degli associati.

“Portare la Uisp tra i cittadini è l’obiettivo – ha spiegato Sergio Stefanelli, presidente del comitato provinciale (CLICCA QUI PER LA VIDEOINTERVISTA) – che significa anche spingerli a muoversi, perché la Uisp è sport per tutti e muoversi fa bene”. “La delegazione – ha aggiunto – avrà rappresentanti anche a Capalbio, Albinia, Polverosa e Argentario, affinché sul territorio siano presenti tutti i servizi e si creino nuove occasioni”.

Un concetto ribadito anche da Stefano Spagnoli (CLICCA QUI PER LA VIDEOINTERVISTA) , che sarà il delegato di zona. “Intanto dobbiamo ringraziare Stefano Ponticelli e la Polisportiva Orbetello Scalo che ci ospita – ha ricordato – partiamo con l’aprire questo ufficio un giorno a settimana, dalle 17 alle 20, il mercoledì. Lo facciamo per portare qui la Uisp, creare nuovi eventi, nuove opportunità per tutti e speriamo che i risultati raggiunti con la Polisportiva possano essere bissati in questo progetto”.

Il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti (CLICCA QUI PER LA VIDEOINTERVISTA) , ha infine sottolineato l’importanza sociale dello sport. “Considerando le sempre maggiori difficoltà del sistema sanitario – ha affermato il primo cittadino lagunare – il modo migliore di curarsi è non ammalarsi. Ecco, uno stile di vita corretto, che preveda attività fisica è la migliore forma di prevenzione”. “Inoltre –ha concluso il sindaco – sport è stare insieme, è socializzazione. Ed è anche turismo perché gli eventi importanti portano tanta gente a aiutano l’economia”.

Per informazioni è possibile contattare la delegazione di Orbetello ai numeri 3384990672 e 0564862920.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here