In Coppa la finale è Costa-Gorarella

0
1610

Si sono giocate le semifinali della coppa provinciale di basket targata Uisp. La Pallacanestro Costa d’Argento conquista per la seconda volta consecutiva la finale superando 64 a 49 un coriaceo Basket Arcidosso sceso in campo a Grosseto fortemente rimaneggiato dalle assenze dei tre giocatori più importanti, Bernardelli, Puppola e Baiocchi ma che ha alzato bandiera bianca solamente nel finale quando i lagunari hanno piazzato il break decisivo grazie a Canuzzi e Matteucci. Ottima la prova anche del solito Galloni.

BASKET ARCIDOSSO: Cosentino 10, Benigni 17, Antonino 6, Baini, Fatarella 2, Bargagli 4, Pramstrahler 6, Biagioli 4.

PALLACANESTRO COSTA D’ARGENTO: Solari 2, Fronda 2, Novelli 8, Pucci 2, D’Angelo 1, Matteucci 14, Caretti 2, Galloni 17, Canessa 10, Canuzzi 10.

Il Basket Gorarella Arcimboldo non fa sconti e vince per 81 a 65  il derby contro un Puticlub che per l’occasione aveva recupera quasi tutti gli effettivi: continua a pesare l’assenza tra i pluricampioni provinciali di Giulio Goracci. Partita equilibrata nei primi due quarti ma nel terzo parziale Contri, Morgia e Matta alzano il ritmo e i ragazzi di Nocciolini riescono a macinare quel gioco in velocità che sta facendo la differenza in questa prima parte di stagione.

BASKET GORARELLA ARCIMBOLDO: F. Neri 2, L. Morgia 17, Palmucci 9, Stefanelli 8, Matta 16, Pierozzi 6, Nocciolini, Contri 23.

PUTICLUB: Donnini 7, Nofroni 5, Frangini 2, Pieroni 10, Caselli 4, Corradino 9, Romboli 6, Giovacchini 4, Miliani 13, Ciolfi 3, Rocchi 2

Appuntamento con la finalissima domenica 21 alle ore 20,30 sempre sul parquet del palasport di via Austria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here