Il Mambo balla da solo tra i cadetti

0
2548

Rischia di diventare una lotta a due per il primato nel campionato di serie A di Grosseto. Sporting Maremma e Gruppo Sfuso, infatti, dopo la battaglia delle ultime giornate staccano il resto della compagnia, un gruppone racchiuso in pochi punti (dal Real Grifone, terzo, al Bar Lo Stollo, undicesimo, ci sono solo sei punti) che ora dovrà faticare più del previsto per rientrare sulle fuggitrici. La capolista Sporting Maremma, con il solito Dalle Nogare in stato di grazia, fatica più del previsto (7-5) con un Atletico Sassone volitivo e rinforzato dall’esordio di Longo, autore di quattro gol, mentre il Gruppo Sfuso risolve a proprio favore per 6 a 5 lo scontro diretto con il Real Grifone, prestazione avvalorata dal fatto che il team di Stolzi ha dovuto schierare straordinariamente tra i pali Cammilletti. Coppola con un tris, ha spianato la strada al Gruppo Sfuso, con Paolo Chinellato, Carraresi e Zerbini a completare l’opera; tra i biancoviola non sono bastate le doppiette di Fierro e Bifini. Balzo in avanti in classifica dell’Ival, che piega 9 a 7 il Savoia Cavalleria (Corina 3) in una gara divertente e ricca di gol: l’accoppiata Arcoria-Giacomelli fa la differenza. Il Bar Blue Caffè si conferma team in crescita, disponendo per 10 a 5 del Firpe Maxibrico di Bongini: triplette per Fommei e Marzocchi, tra i ragazzi di Massa Marittima da segnalare le tre reti di Venturi. Ottima vittoria per il Rollo Rollo, 9 a 6 sul Bar Lo Stollo Vallerona (Corridori 3), con l’ingresso in squadra di Novello che risulta decisivo, insieme ai gol di Giovani, mentre Barbagianni Ecologia Cmb e Pasta Fresca Gori si spartiscono la posta in palio: nel 6 a 6 finale in evidenza il rientrante Peruzzi e De Luca da una parte e Di Fabio e Soro dall’altra. Controcopertina dedicata al Bar Nerazzurro, che ottiene tre punti di platino nella corsa salvezza con il prestigioso successo per 4 a 1 sul Superal Utd: decisive la doppietta di Bonagura e le parate di Piazzi.

SERIE B GROSSETO

Cambio della guardia in vetta al campionato di serie B di Grosseto: l’Fc Mambo prevale per 5 a 1 sul Boccaccio nello scontro diretto sopravanzandolo in classifica. Il team di Cavero si affida ai sue due uomini migliori, ovvero Marri e Galli, per blindare un risultato di fondamentale importanza nell’economia della stagione. Dietro, si fanno largo A Tutta Pizza e Etruria Data: Montagnani e Lelli griffano il 7 a 4 della squadra di Ribolla sull’Angolo Pratiche (Berti 2), mentre sono Paolo Martellini, Lanfancotti e Ceccarelli i protagonisti nell’Etruria che sconfigge per 8 a 5 il Red Baron Bar (Foglia e Zuffi 2). Prosegue l’entusiasmante rimonta de La Fornace che da dicembre ha letteralmente cambiato marcia: 10 a 6 sui Red Devils di Serpi, superati in graduatoria grazie alle triplette di Della Monaca e Frulletti e alle doppiette di Storai e Neri. Infine, impattano per 5 a 5 Istia Longobarda e Ashopoli, un match equilibrato dove si segnalano le doppiette di Gennari e Smerigli. Rinviata Montenero-Vigili del Fuoco.

 

SERIE C1 GROSSETO GIRONE A

 

Settimana positiva, nonostante il turno di riposo, per il Prima Etruria Immobiliare nel girone A di serie C: la capolista mantiene tre punti di vantaggio sulle più dirette rivali per il ko de La Smessa contro una Banca della Maremma che, con tenacia e caparbietà, conquista il primo successo in stagione, tra l’altro molto prestigioso: nel 7 a 5 finale brilla il poker di Fabrizio Rossi, mentre Fanciulli è l’ultimo a mollare tra gli sconfitti. Prestazione solida per il Muppet, 5 a 1 su Il Melograno in virtù della doppietta di Taviani e una prova difensiva di livello con ottimi interventi per Calabrò, mentre i Pecori si iscrivono alla corsa al titolo dopo il convincente 9 a 4 contro gli Spartan (Bardi 3): Giovannini è sempre l’uomo in più dei biancoviola, mettendo a segno ben sette gol. Il ritorno in campo di Romano (sei gol) porta grandi benefici al Dog Valley, che piega per 9 a 2 il Vallerotana Dream Team, mentre la Cantina di Istia si affida al poker di Trilli per avere la meglio 5 a 3 sui Torrefatti del sempre positivo Deiana. Rinviata Svicat-Vets Futsal.

SERIE C1 GROSSETO GIRONE B

Nel girone B di serie C prosegue senza intoppi la cavalcata dello Sheffield Fc, unica squadra ancora a punteggio in tutti i campionati Uisp, netta vincitrice per 10 a 1 nel testacoda contro l’Elettrtermika: assente Santamaria, ci pensano Tusa e Sciretta, con una tripletta a testa, a segnare i gol decisivi. Il Gorarella prova a tenere il passo, affidandosi al poker del nuovo capocannoniere Merkoqi, battendo per 7 a 2 il Rete Ivo, mentre il Mugen subisce una parziale battuta d’arresto nel 2 a 2 contro il Tpt Pavimenti: la doppietta di Andrea Capitani viene pareggiata dai gol di Galatolo e Carmellini. I tris di Sammito e Manco lanciano in orbita il Gori Ecofficina, che prevale per 7 a 3 sul Lellofiori, ma anche il Calcio Samba dimostra di poter dire ancora molto in questo torneo: il 12 a 3 contro il Boca Fc è frutto della miglior prestazione stagionale, con la coppia Trotta-Coppola che dà spettacolo. Inizio di 2016 con il botto anche per il New Team, che ha la meglio per 14 a 4 sul Bivio Ravi (Storai 2) grazie al ritorno in campo di Margiacchi (quattro gol), l’esordio di Tanasiev (tripletta) e la prestazione concreta dei fratelli Falini. Infine, vittoria di misura (4-3) per il Panificio Il Granaio sul Vagagame: è il quinto successo nel positivo percorso della squadra di Montiano al primo anno di attività.

SERIE C1 GROSSETO GIRONE C

Ac Campetto in fuga nel girone C di serie C: i ragazzi di Castiglione della Pescaia vincono per 5 a 2 sul Maremma Calcio (tre gol di Serafin) e staccano di sei punti (ma con una partita giocata in più) il Sicar Gas, bloccato sul 5 a 5 nel big match di giornata con l’Autofficina Meconcelli: al poker di Tursi risponde la tripletta di Sensi. Sale il Granducato, che batte nettamente (7-1) l’Ingrati Marhini, contando sull’apporto del duo Cappuccini-Bucci (nuovo capocannoniere), mentre l’Aston Villa prova a rientrare nel giro playoff superando per 7 a 5 l’Approdo Fc (Alberto Mori 3): decisive le realizzazioni di Corridori e Tenucci. Colpo del Live Life Club, che piega per 5 a 3 l’Autofficina Amorosi (Caputo 2) con la tripletta del nuovo acquisto Aguirre, mentre termina in parità (3-3) la sfida tra il Velaccio e Pari: da segnalare la doppietta di Masoni tra le file degli ospiti.

CALCIO A 5 FOLLONICA

La prima settimana di attività del 2016 a Follonica certifica la fuga del Sea Power: una squadra dal potenziale offensivo davvero di primissimo livello, come testimoniato dal 15 a 7 contro un comunque buon complesso come il Gs Santini (Relli 4). Mattatore, come sempre, il capocannoniere Cozzolino, giunto a 50 reti alla fine di questo girone di andata: una media pazzesca. Ma l’attaccante è ben supportato anche da Rotelli e Moretti, che timbrano una tripletta a testa. In seconda piazza, con l’Aloha Beach fermo per il riposo, si porta il Deportivo Chattanooga, bloccato sul 7 a 7 da un ottima Pizzeria Ballerini, che, con Capolupo e Tanzini, fronteggia le reti di Grasso e Alfano. Bene il Cave di Campiglia: una grande difesa e il tris di Salvadori regalano il 4 a 1 sulla Pizzeria Tre Archi, mentre, in chiusura, c’è da segnalare il primo successo per il Real Mojito, che si sblocca con il 7 a 5 sull’Ip Limpo (Querci 3): esordio da favola per Serini, che mette a referto ben sei gol, decidendo il match. Rinviata Ranieri Piccolo Caffè-Caffè Banda.

RECUPERO CALCIO A 5 POLVEROSA

Una gara sola a Polverosa, ma che riapre tutti i giochi per l’alta classifica, con la Marsiliana che infligge il primo stop stagionale a I Delfini, superati per 6 a 4. Le cinque reti di Balocchi spingono Fastelli e compagni a un solo punto proprio da I Delfini, secondi in graduatoria, a cui non basta la doppietta di Morettoni.

CALCIO A 8 GROSSETO

Se nei primi due-tre mesi di stagione la corsa al titolo per il campionato di calcio a 8 sembrava chiusa a tre squadre (Arcimboldo, Fc Labriola 1931 e Ct Orbetello), le ultime giornate di campionato hanno regalato anche altre possibili pretendenti, rendendo il torneo ancor più incerto e emozionante. Chiusa sul nascere la fuga dell’Arcimboldo, messo ko per 2 a 1 dalla doppietta di Salvadori de Le Merendes, che la spuntano così per 2 a 1. Si riavvicina così a una sola lunghezza l’Fc Labriola, che sommerge con un torrenziale 14 a 1 il Terranova: una prestazione offensiva monstre, con Ricci a segno addirittura sette volte e marcature multiple anche per Gallotta, Breggia e Giuliano. Ma, con una serie di vittorie consecutive di gran prestigio, si fa largo il Fidia (foto), che batte per 2 a 1 nello scontro diretto (a segno Tammaro e Fiorillo, rete lagunare di Giovani) il Ct Orbetello balzando al terzo posto. Un po’ più staccato, ma con un potenziale considerevole come testimoniato dal 9 a 3 inflitto allo Sweet Drink Caldana, c’è l’Athletic Magaluf, con la coppia gol Ceri-Silvestro apparsa davvero immarcabile. Salerno e Neri tengono in quota l’Asso di Cuori, che ha la meglio per 2 a 1 sullo Scansano, stesso punteggio con cui il Tirli piega l’Akitticotton Bau: Vaccaro e Giannelli rendono vano il gol di Bartoli. Scoppiettante gara tra Panificio Arzilli e Stato Tre, con questi ultimi che la spuntano per 4 a 3 grazie al tris di Del Sette e al centro di Casu, mentre i gol dei ragazzi di Arcille portano la firma di Shaba (2) e Naldi. Infine, si sblocca il Pub 13 Gobbi, che incamera i primi tre punti con il 2 a 1 sul Liceo Chelli: Speroni e Perruzza sono gli artefici del successo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here