Gorarella-Puticlub, i verdi vincono ancora

0
1430

Si è giocata una sola partita nel quarto turno del girone di andata  del campionato Uisp di basket. Bellissimo è stato il match tra le due finaliste dello scorso anno Arcimboldo Gorarella  Basket e Puticlub; per la prima volta al gran completo, i detentori del  titolo guidati da Diego Nocciolini hanno sfoggiato una gran prova  trascinati da Matta e Contri impostando una partita su alti ritmi ai  quali gli avversari, ancora privi di Goracci e Miliani, alla lunga non  hanno saputo resistere.
Parte con il piede giusto il Puticlub che guidato da Pieroni e Rocchi si  porta in vantaggio 18 a 13; ma nel secondo quarto una serie di  contropiedi di Pierozzi e Contri e le triple di Morgia e Matta piazzano  un break che portano al riposo sul punteggio di 36 a 26. Al ritorno in campo Romboli, Pieroni e Caselli guidano la rimonta che si  perfeziona nel terzo periodo sul pari 43; qui si svegliano i  trascinatori biancoverdi Contri e Matta che mettono a referto 18 dei 23
punti di quarto e consegnano la vittoria al Gorarella.

Non si è giocata,  perché rinviata a domenica prossima Castiglione – Arcidosso. Lunedì sera
alle 21 al palasport di Via Austria grande attesa per il big match tra Gorarella e Pallacanestro Costa d’Argento che vale  il primo posto in  classifica e importantissimo per la distribuzione sulla griglia delle  finali di Coppa che cominceranno il 13 febbraio.
PUTICLUB: Nofroni 2, Caselli 13, Corradini 9, Giovacchini, Donnini 2,  Rocchi 5, Pieroni 16, Romboli 14, Frangini 7.
ARCIMBOLDO GORARELLA BASKET: Neri F. 3, Stefanelli, Matta 21, Nocciolini 3, Cardoso 9, Morgia L. 10, Pierozzi 12, Neri G., Morgia A. 2, Contri 20.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here