Non c’è estate per la Uisp senza l’attività dell’associazione Tartasub con i bambini. E così, anche quest’anno, l’associazione preseduta da Franco Monaci ogni mercoledì organizza prove di attività subacquea per i piccoli ospiti del Bagno Moderno a Marina di Grosseto.
Si parte alle 18,30 e i partecipanti – così come i sorrisi – sono sempre numerosi. Bombole, pinne e boccaglio e tanta voglia di divertirsi provando un’esperienza nuova e coinvolgente. “E c’è anche la novità del costume da sirena che le bambine sono felicissime di provare – racconta l’istruttore Stefano Rosica – ci stiamo divertendo tantissimo insieme ai bambini e ai genitori. La cosa bella è vedere che ormai ci conoscono e apprezzano la nostra attività”.
“E’ un divertimento per tutti – conferma il presidente Franco Monaci – soprattutto per i bambini che fanno delle esperienze davvero bellissime. I genitori sono molto felici e noi con loro: il sorriso dei piccoli e delle famiglie è la nostra soddisfazione più grande”. Per Tartasub il modo migliore di prepararsi alla stagione invernale: “Come sempre organizzeremo attività per bambini nella piscina della Uisp in via Veterani dello sport – aggiunge Monaci – con la novità dell’acquaticità subacquea per bambini più piccoli, a partire dai 6 anni. E l’1 settembre tornerà la bella esperienza della pulizia dei fondali del lago dell’Accesa”.
Per informazioni: 3472665263 e 3465166140.