Atletico Barbiere, festa doppia: campionato + coppa Pro! Tra i Dilettanti vincono i Giovani del Bivio

0
234

FINALE COPPA PROFESSIONISTI

 

ATLETICO BARBIERE – BARBAGIANNI CARROZZERIA TIRRENA 5 – 2

 

ATLETICO BARBIERE: Capasso, Rossi, Falsaperla, Saccà, Fioretti, Prisco, Spuma, Merkoqi. All. Di Girolamo.

BARBAGIANNI CARROZZERIA TIRRENA: Chigiotti, Novello, Vi. De Luca, Pietrych, Bouchallik, Khribech, Hmaity.

ARBITRO: Samuel Nerozzi

RETI: Pietrych (2), Rossi (2), Falsaperla (2), Fioretti.

FINALE COPPA DILETTANTI

 

GIOVANI DEL BIVIO – FOOT JOLLY 6 – 2

 

GIOVANI DEL BIVIO: Cacialli, Maccarucci, Pagano (1), Ammalati (2), Magnaricotte (1), Macovei, Tapu, D’Amanzo (1), Manfrin (1), Caoduro. All. Bonanata.

FOOT JOLLY: Pallucca, A. Cappelli, R. Cappelli, Ragnini (1), Giomi, Va. De Luca (1), Cinelli, Brioso.

ARBITRO: Rocco Pelagalli

GROSSETO Atletico Barbiere pigliatutto nella stagione 2023/24 del calcio a 5 Uisp: dopo aver conquistato il campionato senza disputare i playoff, Di Girolamo e compagni battono in rimonta (5-2) un Barbagianni Carrozzeria Tirrena che, soprattutto nella prima frazione, ha dato gran filo da torcere ai campioni.

Giovani del Bivio invece vincenti nel tabellone Dilettanti, trascianti dal capocannoniere della manifestazione Ammalati, con un tennistico 6 a 2 contro il Foot Jolly: match questo interrotto anticipatamente per l’infortunio occorso al giocatore Magnaricotte a cui va un augurio di pronta guarigione da parte di tutto il Comitato Uisp.

La leadership di Novello e gli acuti di Bouchallik spianano la strada alla doppietta di Pietrych nei primi minuti di gara, punendo un Barbiere che ancora non aveva ingranato. Ma la solidità e le armi a disposizione del Barbiere sono varie e la partita torna in parità con il tiro dalla distanza, deviato, di Rossi e dal bell’assolo di Falsaperla che vale la nuova parità, risultato con cui si conclude la prima frazione, nel cui finale il Barbagianni spreca un paio di clamorose palle gol. E la sliding doors della gara avviene proprio su un’altra situazione simile: palo del Barbagianni, veloce capovolgimento di fronte corale chiuso dal tap-in di Fioretti. La gara prende così una piega decisiva, con i centri ancora di Falsaperla e Rossi a scrivere il 5 a 2 finale. “Siamo partiti bene – dice Nicola Chigiotti del Barbagianni – poi però alcune disattenzioni e sbagli nostri hanno permesso a loro, che sono una squadra di grande valore, di rientrare e vincere poi con merito. Comunque, un’annata nel complesso molto buona con il terzo posto in campionato, ora testa ai tornei estivi”.

Raggianti i rappresentanti dell’Atletico Barbiere, a partire da Fabio Di Girolamo: “Stagione dura, lunga ma straordinaria, abbiamo festeggiato con le nostre famiglie e ora puntiamo a fare bene anche nel regionale”. Sulla vista sul regionale fa eco Merkoqi “Quest’anno ho portato meno reti anche per diverse assenze, ma alla fine l’importante è aver vinto”. Chiude Nicola Capasso, premiato come miglior portiere dell’annata: “ La rimonta di stasera è dimostrazione di squadra solida e di grande gruppo”.

I capocannonieri delle due manifestazioni sono invece targate Tpt Pavimenti, che si aggiudica anche la coppa disciplina e centra il secondo posto in campionato. Leonardo Canuzzi: “Annata importante, con Gabriele Laaganga miglior marcatore in coppa e Francesco Trotta in campionato. Siamo un ottimo gruppo”.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI BARBAGIANNI – ATL. BARBIERE

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY

L’ultimo appuntamento del programma invernale sarà di scena martedì 21 quando sarà disputata la finale dei playoff di Seconda Divisione tra Foot Jolly e Fc Sciangai con tutte le premiazioni dei due raggruppamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here