Bicincittà a Castiglione della Pescaia: pedalata per solidarietà

0
131

Dopo Grosseto Bicincittà ha fatto tappa anche a Castiglione della Pescaia. Lo spostamento della pedalata Uisp per maltempo dalla storica data del Primo Maggio non ha aiutato gli organizzatori, ma una cinquantina di partecipanti sono comunque voluti  essere presenti al via della manifestazione. Che, per il 22esimo anno, è stata organizzata dalla Uisp, in collaborazione con il Comune di Castiglione della Pescaia. Benefico, come sempre, il fine: il ricavato sarà devoluto a Croce Rossa e Misericordia di Burano e all’associazione Insieme in Rosa.

“Una bellissima collaborazione che si rinnova – afferma il sindaco di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi – per un evento che è perfetto per i pilastri della nostra attività: politica ambientale, mobilità sostenibile, sport, salute e benessere a partire dai più piccoli che vanno coinvolti per promuovere una vita più sana”. “Bicincittà – ricorda il sindaco – si inserisce nella decima edizione delle Giornate europee dello sport che hanno come obiettivo quello di promuovere il territorio non in periodi diversi dall’alta stagione”.

Per il presidente Uisp, Sergio Perugini è tempo di un bilancio. “Bicincittà a Grosseto è stata un successo – afferma – a Castiglione della Pescaia abbiamo avuto meno partecipanti, ma succede sempre così quando ci sono rinvii e vengono fissate nuove date”. “E’ stato comunque un appuntamento importante – aggiunge Perugini – che ci ha portato a pedalare a Castiglione della Pescaia raggiungendo Riva del Sole, rinforzando ulteriormente la storica collaborazione con l’amministrazione comunale”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here