Conclusi i campi estivi: emozioni e divertimento per i bambini

0
415

Si sono conclusi i campi estivi della Uisp di Grosseto organizzati per i bambini di Magliano in Toscana. La collaborazione ormai collaudata tra comitato e amministrazione comunale ha permesso di regalare ai 40 partecipanti due settimane di emozioni e di divertimento. Con base al camping Hawaii di Albinia, nel quale portare avanti tutte le tradizionali attività sul mare, il gruppo seguito da cinque istruttori Uisp ha avuto anche giornate speciali: dal trekking ai canaloni sul fiume Farma, all’Acqua Village di Follonica, fino a Marina di Grosseto con le attività di acquaviva targate Terramare. Provate in un giorno particolare, con un forte vento di scirocco a muovere le onde. “Viste le condizioni abbiamo dovuto puntare sul surf da onda, con il sup sarebbe stato troppo difficile pagaiare – spiega Maurizio Zaccherotti, presidente Terramare e vicepresidente Uisp – ma tutti si sono molto divertiti. Sempre in sicurezza, con massima attenzione nei confronti dei bambini e anche dei bagnanti”. La collaborazione tra Uisp e Terramare quest’anno è stata molto importante, anche per il trekking ai Canaloni: “Sport e ambiente per far conoscere il territorio a 360 gradi, come da missione Uisp”.

Lorenzo Beligni è una new entry nella squadra degli istruttori: “Sono felice per questa avventura – racconta – insieme abbiamo lavorato bene cercando di far divertire il più possibile i bambini”. Tra gli istruttori più esperti, invece, Elisa Morrone: “Ormai conosco bene molti dei bambini, dopo otto anni in questo progetto – ricorda – e i piccoli partecipanti sono stati veramente entusiasti delle nuove esperienze provate”.

“Ringraziamo il Comune di Magliano in Toscana per la collaborazione – conclude Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto – Siamo felici che le novità introdotte siano state apprezzate. Per tutti  è stata  un’avventura da ricordare”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here