La sede Uisp di via Europa si arricchisce di un nuovo campo polivalente: l’inaugurazione

0
478

GROSSETO   Taglio del nastro per il nuovo campo polivalente negli impianti Uisp di Viale Europa. Venerdì 27 gennaio alle ore 11, alla presenza dell’onorevole Fabrizio Rossi (vicesindaco e assessore allo sport), dell’assessore alla Pubblica Istruzione Angela Amante, del delegato provinciale Coni Elisabetta Teodosio e, naturalmente, del Presidente del Comitato Uisp Sergio Perugini e dei vicepresidenti Massimo Ghizzani e Maurizio Zaccherotti si è svolta la cerimonia di inaugurazione nel nuovo campo in erba sintetica, che amplierà spazi e strutture per le attività di tennis e calcio a 5.

CLICCA QUI PER IL TAGLIO DEL NASTRO

Il nuovo campo ha ospitato la prima giornata della fase distrettuale dei campionati sportivi studenteschi, con due triangolari che hanno visto all’opera gli alunni della categoria Allievi del Liceo Aldi, dell’Istituto Superiore Del Rosso da Verrazzano, dell’Istituto Bianciardi, dell’Istituto Fossombroni, del Polo Amiata Ovest e del Liceo Chelli. Un evento importante, supervisionato dalla responsabile Maria Grazia Aversa, per una manifestazione che ritorna dopo tre anni di stop per il Covid e che si svilupperà anche nelle giornate di lunedì 30 gennaio dove scenderanno in campo i Cadetti e  martedì 31 gennaio con i Ragazzi.

CLICCA QUI PER LE FASI DI GIOCO DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY

“Dopo lo stop per il Covid ripartono campionati sportivi studenteschi –esordisce l’assessore alla Pubblica Istruzione Amante – tutti sappiamo quanto è importante lo sport per la formazione educativa dei ragazzi, dal rispetto allo spirito di gruppo, una sana competizione, lo spirito di sacrificio. Un’occasione speciale per inaugurare questo nuovo campo”.

“Un bellissimo giorno per inaugurare questa struttura – asserisce l’onorevole Fabrizio Rossi, vicesindaco e assessore allo sport del comune di Grosseto – prosegue l’attività di riqualificazione della sede Uisp di viale Europa sempre in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, in modo da offrire alla cittadinanza un impianto dove poter praticare tanti sport. Il mio ringraziamento va alla Uisp che è sempre molto presente con le sue iniziative e con il suo sostegno allo sport. Bello permettere ai nostri ragazzi, che sono il nostro futuro, di poter svolgere attività sportive in strutture sempre più nuove e migliorate”.

“Ci tenevamo a organizzare una inaugurazione importante – questo il pensiero del presidente del Comitato Uisp Sergio Perugini – per l’intervento che abbiamo fatto, trasformando il vecchio campo in cemento in un terreno di erba sintetica polivalente. Mi sento di ringraziare tutto il Consiglio, la Direzione e tutte le persone che hanno lavorato a questo intervento. Avendo in gestione questo impianto fino al 2042 riteniamo importante investire delle nostre risorse per migliorare gli impianti e permettere di ampliare spazi e offerte per tutti i nostri utenti, permettendoci di concentrare più possibile l’attività nella nostra sede”.

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here