Lampade per la sala parto e il pronto soccorso: donazione di Uisp e Ccn

0
269

Luce per chi dá alla luce. É avvenuta questa mattina la consegna di due lampade led donate dal Centro commerciale naturale (Ccn) centro storico Grosseto insieme a Uisp Grosseto e Uisp solidarietà al reparto di Ostetricia e Ginecologia del Misericordia.

Le due lampade, del valore di più di 1000 euro ciascuna, saranno impiegate in sala parto e al Pronto soccorso ostetrico, per consentire di illuminare in maniera selettiva e con maggiore chiarezza l’area dove il professionista deve intervenire.

“Un ringraziamento sentito da parte mia e di tutti gli operatori del reparto al Ccn, alla Uisp e Uisp solidarietà per la donazione – afferma il dottor Filippo Francalanci, direttore Ostetricia e Ginecologia- Si tratta di strumenti la cui funzione potrebbe sembrare ovvia, ma al livello operativo apportano vantaggi e ci sono davvero utili perché grazie alle specifiche caratteristiche tecniche, consentono di migliorare la qualità dell’assistenza che diamo alle donne, soprattutto al momento del parto”.

La lampada ALFA-FLEX, questo il nome tecnico, è composta di un braccio flessibile che assicura una facile regolazione del riflettore. E’ altresì dotata di tre fonti luminose a led con sistema ottico a lenti collimanti e schermo di protezione in vetro. Grazie alle tre sorgenti luminose indipendenti, è possibile ridurre le ombre e garantire una luce cilindrica di profondità a ridotto irraggiamento termico. L’intensità luminosa può essere regolata attraverso un pulsante touch di comando.

“La somma per l’acquisto delle lampade é stata raccolta grazie alla generosità dei cittadini che hanno partecipato al torneo di burraco, da noi organizzato lo scorso agosto, con finalità appunto benefica, in piazza Dante a Grosseto – spiegano Sergio Perugini, presidente Uisp, Enrico Collura, presidente CCN Grosseto – Siamo lieti di poter essere di aiuto e la grande adesione all’iniziativa dei cittadini ci ha commosso. Siamo sempre disponibili a unire le forze tra associazioni e collaborare per raggiungere risultati importati come questo per la sanità grossetana”.

L’iniziativa é stata possibile anche grazie al coordinamento organizzativo della signora Maria Teresa Ferrini, rappresentante della Uisp solidarietà, che ha curato la realizzazione del torneo e all’interessamento della ginecologa dottoressa Rita Puzzuoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here