In cammino con Uisp Toscana nel parco di San Rossore

0
317

Domenica 27 Novembre 2022 una giornata dedicata all’escursionismo e al Nordic Walking in Casentino, con una escursione nel Parco di San Rossore con visita alla Villa Presidenziale del Gombo. Una camminata aperta a tutti, di medio impegno sia da un punto di vista altimetrico che di lunghezza del percorso. L’escursione sarà condotta da un istruttore di Nordic Walking e da operatori/tecnici di escursionismo Uisp Toscana Montagna

Programma
Ritrovo alle ore 9:30 ai parcheggi di Cascine Vecchie, sede dell’Ente Parco.

La camminata prevede una escursione nel bosco, spingendoci fino al mare dove, tempo permettendo, sosteremo per il pranzo al sacco. Cammineremo nell’ambiente naturale, visitando alcuni settori del Parco, inclusa la Villa Presidenziale del Gombo e vari habitat naturali come i cordoni dunali e le aree umide. La camminata è accessibile a tutti. Percorrendo i sentieri cureremo l’integrità dei luoghi raccogliendo gli eventuali residui di origine umana muniti di guanti e sacchi per l’immondizia.ti alle ore 10:30 a Badia Prataglia (centro del paese, piazza XIII Aprile).
Rientro a Cascine Vecchie previsto per le 16:00.


Lunghezza: 
circa 11 km, assenza di dislivello.

Attrezzature consigliate: scarponcini o scarpe da ginnastica, vestiti a strati e mantella, acqua in quantità sufficiente.

Pranzo al sacco: sarà consegnato a tutti I partecipanti un cestino composto da: panino frutta e acqua. Ovviamente, chi lo vorrà potrà provvedere anche in autonomia.

Al raggiungimento di un numero sufficiente di iscrizioni verrà predisposto un pullman con partenza da Firenze e eventuale sosta intermedia da definire.

Informazioni Settore di Attività Montagna UISP Toscana:
Email: montagna.toscana@uisp.it

 

Scarica il volantino dell’evento/toscana/files/principale/Volantino%20escursione%20del%20271122.pdf

 

FONTE: UISP TOSCANA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here