Richiesta Voucher progetto Sportpertutti: le domande possono essere presentate fino al 10 ottobre

0
433

GROSSETO E’ stata prorogata fino al 10 ottobre la possibilità di richiedere i voucher nell’ambito del progetto Sportpertutti, un’iniziativa di carattere ministeriale e nazionale della durata di 18 mesi, alla quale il Comitato Uisp di Grosseto Aps ha aderito.

Si tratta di creare una rete di collaborazioni e di iniziative per sostenere l’accessibilità all’attività sportiva e per valorizzare il ruolo dello sport nel processo di riattivazione socio-economica post COVID-19. Gli effetti negativi della crisi COVID-19, anche se hanno colpito tutto il territorio nazionale, si sono manifestati con più forza nelle città rendendole meno inclusive, sicure e sostenibili. Le attività previste dal progetto si concentreranno sulla dimensione urbana della “deprivazione sportiva” al fine di “ri-attivare” e valorizzare lo sport come strumento per il raggiungimento degli obiettivi di rigenerazione urbana.

Il Progetto prevede l’erogazione di Voucher (nell’ordine delle 50 unità) per consentire l’accesso all’attività sportiva, presso le Associazioni affilate UISP, dei soggetti più a rischio di esclusione a causa degli effetti economici della crisi COVID-19. Nello specifico, il Comitato ha già attivato collaborazioni con rappresentanti del partenariato economico (imprese, cooperative, cciaa, associazioni di categoria ecc) per inserire nei pacchetti di welfare aziendale i “voucher per l’attività sportiva della UISP”.

Di seguito, il link per accedere alla domanda. Ricordiamo che sarà possibile compilarla fino al 10 ottobre:

https://areariservata2.uisp.it/vouchersportpertutti/domanda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here